Argomenti per categorie

La miglior stagione turistica per durata degli ultimi anni

Il sindaco Tombolini invita gli operatori del settore a non chiudere troppo presto gli esercizi ed è pronto a supportarli

Numana, 24 settembre 2018 – Le condizioni meteorologiche di settembre, eccezionalmente positive con gradevole caldo secco ed acqua di mare limpidissima, fanno sì che la stagione turistica possa prolungarsi fino ad ottobre. L’arrivo dei turisti a Numana anche a settembre è proseguito in maniera molto positiva: un primo raffronto con gli anni scorsi da parte dell’ufficio Iat conferma che in termini di presenze siamo di fronte al miglior settembre degli ultimi anni, con l’arrivo di numerosi stranieri che a luglio/agosto avevano lasciato spazio alle presenze nazionali.

Gianluigi Tombolini, sindaco di Numana

Non a caso. dunque, il sindaco Gianluigi Tombolini invita gli operatori turistici numanesi a cogliere appieno le opportunità che questa stagione prolungata sta offrendo: sono lontani i tempi in cui i flussi turistici si esaurivano a fine agosto, ed è pronto ad incentivare e supportare tutti gli imprenditori coraggiosi che allungheranno la durata delle loro attività. Con un occhio preventivo anche alla stagione turistica 2019 che potrà partire prima grazie al lungo ponte che interesserà la prossima Pasqua ed il 25 Aprile.

Per supportare al meglio questa eccezionale stagione, dando il buon esempio, l’Amministrazione numanese non smette di proporre eventi. Come quello di ieri che ha avuto luogo presso la spiaggia antistante la postazione Restyling beach point, in zona avamporto sud Numana, dove sono state  presentate le nuove vele da windsurf prodotte dalla rinomata Challenger Sails di Claudio Badiali.

Numana – La manifestazione della Challenger Sails

Altro evento degno di nota è rappresentato dalle Giornate Europee del Patrimonio all’ Antiquarium Statale, svoltosi nell’ultimo weekend in sintonia con il tema Arte di condividere che ha proposto visite guidate alla collezione permanente da poco riallestita.

Infine, per il prossimo 7 ottobre, in cartellone c’è la 5ª Prova del Campionato Marche Challenge Città di Numana, organizzato in collaborazione con la Scuderia Marche e la Manovella del Fermano. In quella ’occasione sarà riproposta, alle 9.45 presso la Sala consiliare del Comune, la presentazione del libro di Aldo Iurini “L’angolo dietro il molo”, con cui l’autore ripercorrerà da un punto di vista prettamente marinaresco la storia di Numana del dopoguerra, dai pescatori al Seven Up.

 

redazionale

Tags: