13 Giu Avviato da oggi il servizio accoglienza nelle spiagge libere
Gestito dal Comune e dai volontari dell’Associazione Nazionale Carabinieri. Le prenotazioni obbligatorie attraverso l’app ‘Sirolo Spiagge’
Sirolo, 13 giugno 2020 – Iniziato oggi il servizio di assistenza e accoglienza nelle spiagge libere di Sirolo organizzato dal Comune in collaborazione con l’Associazione Nazionale Carabinieri, che va così a completare l’attività di prenotazione organizzata con l’app Sirolo Spiagge.
Il sindaco Filippo Moschella ha accolto tutti i volontari, coordinati dal presidente della Sezione Riviera del Conero Enrico Ciavattini. Sulle spiagge sono attivi tutti i servizi per i bagnanti, comprese le sanificazioni quotidiane di tutti i bagni pubblici e dei giochi per bambini.
L’app Sirolo Spiagge, scaricabile con il proprio smartphone o pc dal sito del Comune che l’ha creata per garantire la sicurezza e il rispetto delle norme anti-Covid-19 , serve per la prenotazione obbligatoria delle spiagge libere di Sirolo: del Frate, Urbani, San Michele-Sassi Neri, Due Sorelle. Una volta scaricata e inseriti tutti i dati richiesti, alla mail che il turista avrà indicato arriverà la ricevuta della prenotazione che andrà presentata agli addetti quando ci si presenta in spiaggia.
Il posto riservato, che al momento della prenotazione non è assegnato, verrà scelto dal turista al suo arrivo nella spiaggia prescelta, nel rispetto delle tre fasce prenotabili: mattino 8-13; pomeriggio 13-18; tutto il giorno 8-18. Insomma, garantita la sicurezza e con la prenotazione in tasca, non resta che recarsi a Sirolo per godere della sua aria pulita e del suo mare cristallino.
redazionale
© riproduzione riservata