Argomenti per categorie

Anteprime sportive numanesi per l’apertura della stagione estiva 2020

Conero Running, Italiani di Vela e Triathlon i primi tre appuntamenti che fra aprile e maggio anticiperanno il calendario estivo degli eventi

Numana, 15 febbraio 2020 – Siamo solo a metà febbraio ma lungo la Riviera del Conero già fervono i lavori per preparare al meglio la nuova stagione turistica. Gli operatori del settore sono già all’opera per rinnovare le strutture: rifanno il look agli stabilimenti balneari, tinteggiano le facciate di negozi, alberghi e ristoranti, adeguano i locali per nuove offerte commerciali.

A Numana, dove il sindaco Tombolini ha già messo in moto la sua collaudata squadra di lavoro, la nuova stagione turistica verrà annunciata da tre appuntamenti sportivi di caratura internazionale: un biglietto da visita di prestigio che preluderà al ricco cartellone degli eventi estivi gratuiti che da anni caratterizzano questa cittadina.

Conero Running

Il primo dei tre eventi sportivi, la Conero Running, è fissato per il domenica 26 aprile. Al tradizionale appuntamento per tutti gli appassionati della corsa, giunto alla sua 10ª edizione, grazie al grande successo delle scorse edizioni è stato assegnato il Campionato italiano di Mezza Maratona Individuale, dunque la gara di Numana sarà valida per la conquista del titolo tricolore. Le iscrizioni resteranno aperte online fino al 22 aprile 2020. Verranno riaperte presso il Centro Conero Running in Via Milano a Marcelli di Numana, i giorni 25 aprile (orario 15.00-19.00) e 26 aprile (orario 7.00-18.30). Per informazioni più dettagliate consultare il sito: http://www.conerorunning.it.

Campionati italiani di Vela

Nel mese di maggio Numana ospiterà due regate a carattere nazionale. l’1 il 2 e il 3 maggio, a cura del Club Nautico Riviera del Conero e del Circolo Nautico Numana S. Massaccesi, in collaborazione con il Comune di Numana, verrà disputato il Campionato italiano Classe Fun che prevede la partecipazione di 20 equipaggi.

Dal 12 al 14 giugno sarà la volta del Campionato Italiano della Classe Italiana Flying Dutchman con la partecipazione di circa 30 equipaggi. Nell’arco di questi tre giorni scenderà in acqua la flotta italiana composta da circa 25 imbarcazioni, alla quale si aggiungeranno diversi equipaggi stranieri provenienti da Polonia, Ungheria, Inghilterra, Croazia, Slovenia, Germania.
Conero Triathlon

L’edizione 2020 della Conero Triathlon è fissata per sabato 16 maggio. La gara partirà con la frazione nuoto dalla spiaggia libera di Marcelli con due giri da 750 m; la seconda frazione prevede  il giro in bike all’interno del Parco del Conero: partenza dal centro di Marcelli proseguendo per Numana, Sirolo, Portonovo, Varano e Camerano, con un dislivello complessivo di circa 550mt. La terza e ultima frazione prevede la corsa di una mini maratona di 10 chilometri distribuiti lungo 3 giri tracciati nel lungomare nord di Numana con arrivo in zona Porto.

Per le info dettagliate e per partecipare visitare la pagina https://www.conerotriathlonnumana.com/ Chiusura iscrizioni al raggiungimento di 500 partecipanti e comunque entro e non oltre il 12 maggio.

 

redazionale

 

Tags: