Argomenti per categorie

Recanati Porto Recanati e Loreto, il via al trasporto pubblico estivo

Recanati, 8 luglio 2023 – I Comuni di Recanati, Loreto e Porto Recanati annunciano che anche quest’anno si fanno promotori del servizio del trasporto pubblico nel periodo estivo non coperto dal servizio di TPL regionale.

L’accordo raggiunto fra i tre Comuni con il progetto Terre D’Oltre, testimonia la volontà di lavorare insieme per promuovere il turismo, la cultura e lo sviluppo economico del territorio. I Sindaci e gli assessori dei Comuni di Recanati, Porto Recanati e Loreto sono estremamente soddisfatti di questa iniziativa, che rappresenta un ulteriore passo avanti dopo il successo di eventi condivisi come la Festa della Musica e l’Art Festival.

La rete Terre d’Oltre si propone di favorire i flussi turistici tra la costa e l’entroterra, consentendo ai visitatori di scoprire le bellezze di questi tre luoghi, ognuno con le sue peculiarità e risorse uniche.

Attraverso una collaborazione più stretta, i tre Comuni intendono offrire un’esperienza di viaggio completa e agevole, valorizzando il patrimonio culturale, enogastronomico e spirituale della regione.

In quest’ottica, l’attivazione del servizio di trasporto pubblico durante il periodo estivo rappresenta un passo fondamentale. Grazie a questo accordo, saranno disponibili nuove corse andata e ritorno da Recanati a Porto Recanati, passando per Loreto, nei giorni festivi dei mesi di luglio, agosto e settembre 2023 a partire da domenica 9 luglio fino a domenica 10 settembre, compreso il 15 agosto.

Previste inoltre nei giorni feriali due corse aggiuntive tra Montefano e Recanati ad integrazione di quelle del servizio di trasporto pubblico attuale che collegano Recanati a Loreto e Porto Recanati.

Queste nuove opportunità di trasporto consentiranno ai cittadini e ai visitatori di muoversi agevolmente nel territorio dei tre Comuni, facilitando la partecipazione a eventi culturali, visite turistiche e altro ancora.

Le Amministrazioni comunali riconoscono l’importanza di un servizio di trasporto pubblico efficiente per favorire la mobilità sostenibile e offrire un’esperienza piacevole a residenti e turisti. In tal senso, è prevista anche la realizzazione e l’installazione di una grafica pubblicitaria personalizzata sugli autobus utilizzati per il servizio festivo, al fine di promuovere e rendere riconoscibile questa iniziativa.

La collaborazione tra i Comuni di Recanati Porto Recanati e Loreto rappresenta un esempio di sinergia tra territori vicini che mirano a promuovere il turismo, la cultura e lo sviluppo economico. Grazie a Terre d’Oltre, la comunità locale e i visitatori potranno godere appieno delle meraviglie di questa splendida regione.

 

redazionale

© riproduzione riservata

Tags: