05 Mar Marco Corradini in testa al Campionato di Ping Pong bianconero
Presso il circolo Camerano Bianconera si è giocato il terzo torneo. Pietro Giovagnoli, pur giocando la finale, perde la leadership
Camerano, 5 marzo 2020 – Dal momento che alcune partite di calcio stanno subendo rinvii dovuti alle normative nazionale e regionali per il contenimento del coronavirus, al Circolo Camerano Bianconera si passa il tempo libero con iniziative alternative.
Una di queste è il Campionato di Ping Pong, giunto alla terza serata. Una sorta di torneo sulla falsariga di quelli del tennis internazionale (da cui prendono il nome le sfide serali), che durerà fino a fine estate e vede impegnati 18 pongisti.
Questa settimana, la terza, si è giocato l’Open d’Australia. E a vincerlo, dopo una ventina e più di partite giocate (il tabellone di ogni torneo è suddiviso in gironi da tre giocatori ciascuno che si sfidano tra loro, andata e ritorno), è stato Marco Corradini (alias Gianluca Vialli), che in finale ha battuto Pietro Giovagnoli (Beppe Furino).
Una finale tiratissima giocata su due set al meglio dei 21 punti, che ha visto primeggiare Corradini su Giovagnoli (21/13 – 21/12), con quest’ultimo che ha dovuto cedere anche la prima posizione in classifica generale all’avversario.
- 3° classificato, Luca Catena, alias Michel Platini.
- 4° classificato, Paolo Fabiani, alias Pavel Nedved
Le due semifinali sono terminate con il seguente punteggio:
- Vialli-Nedved 2-0
- Furino-Platini 2-1
Appuntamento fra quindici giorni per il quarto torneo: si gioca il Rio de Janeiro che vale 500 punti.
© riproduzione riservata