Camerano, 25 marzo 2019 – Una domenica senza partite del massimo campionato di calcio, senza la squadra del cuore da seguire e tifare attraverso la tv? Nessun problema. Il Circolo Camerano Bianconera trova il modo di coinvolgere comunque i propri soci aficionados de las pelotas. Lo fa, organizzando il “Primo memorial Gianni Agnelli” di… calciobalilla (o biliardino che dir si voglia).

Sedici i soci partecipanti (giovani, anziani e addirittura una bravissima ragazza), suddivisi per sorteggio in otto coppie che hanno dato vita ad un torneo appassionante e… sudaticcio. Partite andata/ritorno nei quarti e in semifinale alla meglio dei dieci gol, con finalissima secca ai quindici.

Alla fine, dopo un gran tifo e partite tiratissime, a spuntarla è stata la coppia Malù, composta da Massimiliano Catozzi e Luca Catena, che hanno prevalso per 15 a 12 sulla coppia Paci, composta da Paolo Fileni e Federico Cinesi.

Spente le luci, e salutati i nottambuli, i partecipanti a questo primo memorial sono tornati a casa sereni, rilassati e contenti per aver passato una bella e divertente serata fra amici. Un plauso va al direttivo che è stato capace di pensare e organizzare al meglio l’evento. E qualcuno, sottovoce, non ha mancato di proporre l’idea di un vero e proprio campionato di biliardino, da giocarsi fra una partita e l’altra dei propri beniamini bianconeri.
1° memorial Gianni Agnelli di biliardino
Squadre e componenti
Hannover 2,5 = Lorenzo Boriani e Alessandro Di Monte
Malù = Massimiliano Catozzi e Luca Catena
Paci = Paolo Fileni e Federico Cinesi
Pitbull = Massimo Battistoni e Giovagnoli Pietro
Ireland = Luca Marchetti e Marco Isolani
Pjanic = Gabriel Di Carlo e Giovagnoli Claudia
Ronny = Egizio Giovagnoli e Matteo Mandolini
I Vichinghi = Ivo Mandolini e Marco Catozzi
Risultati :
Quarti di finale
- Hannover 2,5 – Pitbull: 10-12/10-5
- Malu’-Pjanic: 10-3/9-1
- Ireland-Paci: 10-12/1-9
- Ronny-I Vichinghi: 7-10/5-10
Semifinali :
- Hannover-Malù: 6-0/4-11
- Paci-Vichinghi: 10-2/9-1
Finalissima
Malù-Paci: 15-12
redazionale