Argomenti per categorie

Camerano Bianconera: Primo memorial Gianni Agnelli di biliardino

Sedici soci suddivisi in otto squadre si sono sfidati a suon di gol in quello che da sempre è considerato l’intrattenimento da bar per eccellenza

Camerano, 25 marzo 2019 – Una domenica senza partite del massimo campionato di calcio, senza la squadra del cuore da seguire e tifare attraverso la tv? Nessun problema. Il Circolo Camerano Bianconera trova il modo di coinvolgere comunque i propri soci aficionados de las pelotas. Lo fa, organizzando il “Primo memorial Gianni Agnelli” di… calciobalilla (o biliardino che dir si voglia).

Camerano Bianconera: foto ricordo dei partecipanti al Primo memorial Gianni Agnelli di biliardino

Sedici i soci partecipanti (giovani, anziani e addirittura una bravissima ragazza), suddivisi per sorteggio in otto coppie che hanno dato vita ad un torneo appassionante e… sudaticcio. Partite andata/ritorno nei quarti e in semifinale alla meglio dei dieci gol, con finalissima secca ai quindici.

Camerano Bianconera – a sx, la coppia Malù composta da Massimiliano Catozzi e Luca Catena vincitori del memorial; a dx: la coppia Paci, composta da Paolo Fileni e Federico Cinesi secondi classificati

Alla fine, dopo un gran tifo e partite tiratissime, a spuntarla è stata la coppia Malù, composta da Massimiliano Catozzi e Luca Catena, che hanno prevalso per 15 a 12 sulla coppia Paci, composta da  Paolo Fileni e Federico Cinesi.

Camerano Bianconera – Un momento della tiratissima finale

Spente le luci, e salutati i nottambuli, i partecipanti a questo primo memorial sono tornati a casa sereni, rilassati e contenti per aver passato una bella e divertente serata fra amici. Un plauso va al direttivo che è stato capace di pensare e organizzare al meglio l’evento. E qualcuno, sottovoce, non ha mancato di proporre l’idea di un vero e proprio campionato di biliardino, da giocarsi fra una partita e l’altra dei propri beniamini bianconeri.

1° memorial Gianni Agnelli di biliardino

Squadre e componenti

Hannover 2,5 = Lorenzo Boriani e Alessandro Di Monte

Malù = Massimiliano Catozzi e Luca Catena

Paci = Paolo Fileni e Federico Cinesi

Pitbull = Massimo Battistoni e Giovagnoli Pietro

Ireland = Luca Marchetti e Marco Isolani

Pjanic = Gabriel Di Carlo e Giovagnoli Claudia

Ronny = Egizio Giovagnoli e Matteo Mandolini

I Vichinghi = Ivo Mandolini e Marco Catozzi

Risultati :

Quarti di finale 

  • Hannover 2,5 – Pitbull: 10-12/10-5
  • Malu’-Pjanic: 10-3/9-1
  • Ireland-Paci: 10-12/1-9
  • Ronny-I Vichinghi: 7-10/5-10

Semifinali :

  • Hannover-Malù: 6-0/4-11
  • Paci-Vichinghi: 10-2/9-1

Finalissima 

Malù-Paci: 15-12

 

redazionale

Tags: