Argomenti per categorie

Ascoli Piceno: corsi e partite libere di scacchi con le attività del progetto “Quartiere Vivo”

Ogni giovedì presso l'oratorio della parrocchia del Cuore Immacolato di Maria in via Assisi, un'opportunità gratuita per tutte le età di imparare e divertirsi con gli scacchi

Ascoli Piceno, 16 giugno 2024 – Proseguiranno anche nel periodo estivo i corsi e le partite libere di scacchi organizzati all’interno delle attività del progetto Quartiere vivo.

L’iniziativa si svolge presso l’oratorio della parrocchia del Cuore Immacolato di Maria in via Assisi (angolo via 3 Ottobre – affianco alla sede provinciale Acli) ogni giovedì, dalle 17.00 alle 19.30.

Il progetto Quartiere vivo è realizzato con il finanziamento messo a bando da Sport e Salute spa, attraverso il dipartimento per le politiche giovanili e il Servizio Civile universale della Presidenza del Consiglio dei Ministri.

La partecipazione alle attività è completamente gratuita.

Per informazioni e iscrizioni si può contattare il numero 344 222 99 27

Il progetto Quartiere vivo viene portato avanti nella città di Ascoli, e in particolare nel quartiere di Porta Maggiore, in sinergia da A.S.D. Aps Centro Iniziative Giovani (capofila) e Aps Cose di questo mondo, Aps Music Academy Ascoli, Aps Exponiti, Circolo Acli Oscar Romero Asd Aps e Delta – Odv.

Si tratta di una attività adatta a tutti, dai principianti ai più esperti, che offre un’opportunità unica per migliorare, ad esempio, la concentrazione divertendosi insieme.

Locandina

Tags: