Argomenti per categorie

Ancona batte Settempeda 3-0 in amichevole: buon test per i dorici

Martiniello, Useini e Mazzoni a segno nel secondo tempo: prestazione positiva per la squadra di Gadda allo Stadio Soverchia

Settempeda – SSC Ancona 0 – 3

San Severino, 18 agosto 2024 – Si è disputata ieri pomeriggio alle 18:00, presso lo Stadio Soverchia di San Severino, l’amichevole tra la Settempeda, formazione che milita nel campionato di Promozione, e l’Ancona.

Il primo tempo si è concluso a reti inviolate, con entrambe le squadre che hanno lottato duramente senza però riuscire a sbloccare il risultato.

Nel secondo tempo, l’Ancona è passata in vantaggio al 3′ minuto grazie a Martiniello, che segna su un calcio d’angolo. Il raddoppio è arrivato al 32′ con Useini, che dopo un rapido uno-due è riuscito a superare la difesa, dribblare il portiere e insaccare la palla in rete. Il terzo e ultimo gol è stato segnato al 45′ da Mazzoni, che ha trovato la porta quasi sguarnita dopo un preciso cross che ha messo fuori gioco la difesa avversaria.

Mister Gadda ha commentato: «Sono partite di allenamento, di preparazione, servono per conoscersi, per mettere minuti nelle gambe, per vedere anche l’adattabilità di qualche giocatore in qualche ruolo. Le risposte sono buone, positive, anche oggi è stato un buon allenamento, quindi sono molto contento»

Oggi pomeriggio, alle 18:00, allo Stadio Comunale di Chiaravalle, si disputerà un’altra amichevole, questa volta contro il Biagio Nazzaro Chiaravalle.

Il tabellino

SETTEMPEDA: Bartoloni, Piccinini (1′ st Eugeni), Palazzetti (40 st Ceci), Cervigni (38′ st Moisa), Massini (21′ st Meschini), Montanari (1′ st D’Angelo), Pagliari (33′ st Sigismondi), Dolciotti (15′ st Edoardo Staffolani), Quadrini (24′ st Sfrappini), Andreucci (36′ st Boldrini), Staffolani (1 st Farroni). All. Ciattaglia.

ANCONA (primo tempo): Bianchi, Bellucci, Savor, Gulinatti, Codronaz, Sare, Pecci, Alluci, Martinello, Sambou, Merighi. All. Gadda.
ANCONA (secondo tempo): Bianchi, Bellucci, Savor, Dama, Codromaz (21′ Galeotti), Paglialunga, Pecci (21′ Bugari), Useini, Martinello (15′ Mazzoni), Pangrazi, Merighi. All. Gadda.

Arbitro: Uncini di Jesi.

Reti: 3′ st Martinello, 32′ st Useini, 45′ st Mazzoni.

Tags: