Argomenti per categorie

Volley Osimo, La Nef Re Salmone si mangia l’esca Potentino

Pallavolo maschile quinta giornata Serie B al PalaPrincipi di Porto Potenza Picena

VOLLEY POTENTINO – LA NEF RE SALMONE 1:3

Osimo, 5 novembre 2023 – Nell’incontro di ieri, La Nef Re Salmone Volley Libertas Osimo piazza un perentorio 3-1 sul parquet della Volley Potentino a Porto potenza Picena e continua la sua marcia. I ragazzi di coach Roberto Pascucci sfoderano un’altra prestazione convincente, in un campo ostico, confermando la loro crescita in questa fase della stagione.

Partenza per i “senza testa” con il sestetto base: Cremascoli, Rossetti, Terranova, Stella, Bizzarri, Rosa e Marconi. Fin dal primo set i biancoblù impongono il loro gioco con un muro – difesa solido e un contrattacco mai falloso grazie alla regia attenta del capitano Cremascoli.

Primi due set in fotocopia, con La Nef Re Salmone sempre avanti e con il Volley Potentino, nonostante una buona aggressività, che non è mai riuscito a scavalcare i “senza testa”, 23-25 e 19-25 i parziali.

Diversa storia nel terzo set con i ragazzi di coach Pascucci incapaci di impensierire gli avversari, visto che i locali hanno messo sotto i biancoblù nella parte centrale del match grazie a un muro solido ed efficace. Nonostante i tentativi della panchina osimana di apportare delle rotazioni in campo, la frazione è andata ai padroni di casa per 25-22.

Nel quarto set partenza sprint per i biancoblù con uno 0-6 che indirizza il match nel verso giusto, grazie a un bel servizio di Rosa. La Nef Re Salmone gestisce il margine e si porta a casa la partita, parziale 18-25.

Dalla sala stampa

«Sicuramente non era una partita facile – commenta il ds osimano Amedeo Gagliardivisto che di fronte avevamo una squadra in cerca di riscatto. Si è vista la voglia del Volley Potentino di fare bene però devo dire che siamo stati superiori tecnicamente e abbiamo meritato la vittoria».

 

redazionale

© riproduzione riservata 

Tags: