17 Dic Vittoria di misura per Pallamano Camerano contro Nonantola
Un trionfo casalingo raggiunto per un solo punto contro la capolista
PALLAMANO CAMERANO – PALLAMANO NONANTOLA 19-18
Camerano – 17 dicembre 2018 – La Pallamano Camerano batte la prima della classe in casa, vincendo di misura 19-18. Un’impresa difficilissima vista l’ottima posizione in classifica della Rapid Nonantola, la squadra modenese che fino ad oggi era rimasta imbattuta. Due punti fondamentali per i gialloblu che ritrovano così la grinta dopo la sconfitta della scorsa settimana contro l’Ambra.
Neanche 40 secondi dal fischio d’inizio e gli ospiti passano subito in vantaggio. I ragazzi di coach Sergio Palazzi recuperano però in fretta e dopo 10 minuti sorpassano gli avversari per 4 a 3. Il primo tempo scorre punto a punto e alla fine il Camerano chiude un punto sopra il Nonantola.
Il rientro in campo è però difficile. I gialloblu rallentano e vengono sopraffatti dai rossoblu che al 44′ arrivano a staccare i locali di tre punti. Marinelli sblocca l’impasse con una rete che riesce a far ripartire la squadra “dai due volti”, dando il là alla rimonta. Badialetti segna il gol del vantaggio al 56′ e alla fine il Camerano riesce a battere gli ospiti, strappando un preziosissimo 19-18.
“Penso che avremo sempre questi due volti, sarà difficile averne uno solo. Siamo stati fortunati perché quando vinci una partita così ci sono tanti episodi che intervengono – commenta coach Sergio Palazzi – Penso che la fortuna vada anche aiutata e noi ce la siamo cercata. Oggi alcuni piccoli dettagli li abbiamo fatti bene. Siamo stati comunque bravi a restare attaccati alla partita ed a riprenderla nonostante non avessimo segnato per 13 minuti a inizio secondo tempo”.
Ora bisognerà fare tesoro di questa partita per arrivare con la giusta grinta al match del 22 dicembre contro il Bologna.Il Tabellino
PALLAMANO CAMERANO: Badialetti 3, Boccolini, Cirilli 3, Gardi, Marinelli G. 2, Recanatini, Sabbatini 2, Sanchez, Selmani 1, Grilli 6, Marinelli T., Covali 2 All. Palazzi
ARBITRI: Marcelli, Ramoul
redazionale