Argomenti per categorie

Velista dell’anno 2018: Conero Yacht Club tra i finalisti

La cerimonia di premiazione si terrà a Roma, Villa Miani, il 12 marzo

Numana – Sono in vista grandi riconoscimenti per lo sport numanese! Proprio ieri il Conero Yacht Club di Numana, presieduto da Vincenzo Balzanelli e con vicepresidente il noto campione velico e presidente X zona FIV (nonché numanese “doc”) Vincenzo Graciotti, ha ricevuto la splendida notizia di essere stato nominato nella rosa dei 5 finalisti per il premio sportivo Velista dell’anno 2018.

Crotone – La delegazione del Conero Yacht Club di Numana premiata nell’edizione 2017 di Velista dell’anno

Il prestigioso riconoscimento, realizzato in collaborazione tra Fiv e Acciari Consulting, è considerato l’Oscar della Vela, e fin dal 1991 viene dato ogni anno, oltre che ai migliori velisti e timonieri in campo internazionale, anche al club velico che si è distinto in campo agonistico e organizzativo.

Il  Conero Yacht Club di Numana infatti non solo effettua una rigorosa selezione sportiva, ammettendo tra i soci solo armatori o timonieri di barche a vela di classe olimpica, ma soprattutto si distingue per riversare l’80% del fatturato del Club nelle attività sportive favorendo soprattutto la diffusione della cultura velica tra i giovani.

La cerimonia di premiazione, a cui parteciperà tutto il mondo italiano della vela, si terrà a Roma, Villa Miani, il 12 marzo prossimo, dove una nutrita rappresentanza del Conero Yacht Club terrà alte le sorti dello sport numanese e della riviera.

Per l’occasione sarà mostrato ai presenti un video, preparato a cura dello Iat, che narrerà le bellezze incomparabili del territorio e del mare numanesi.

 

redazionale

 

 

Tags: