24 Mar Tutti con Charly, 10 round di emozioni alla conquista del titolo italiano
Il Boxing Club Castelfidardo ha presentato alle autorità il suo pupillo che sabato ad Osimo attaccherà il titolo italiano super leggeri
Castelfidardo, 24 marzo 2022 – Tutti con Charly: l’entusiasmo, la fiducia e l’orgoglio respirato stamattina al Salone degli Stemmi sono il segnale di un evento storico la cui attesa è giunta ormai agli sgoccioli.
Nella mattinata di venerdì 25 marzo i protagonisti del match che assegna il titolo italiano della categoria superleggeri si sottopongono alla verifica del peso per poi concentrarsi sul grande match in scena sabato 26 marzo sul ring allestito al PalaBaldinelli di Osimo dalle ore 20.30.
Charles Metonyekpon, atleta forgiato dai maestri Andrea Gabbanelli e Daniele Marra del Boxing Club Castelfidardo, incrocia i guantoni con Arblin Kaba, campione uscente che per la quarta volta si difende dall’attacco di uno sfidante ufficiale.
Forte e carica di stima la vicinanza espressa dalle istituzioni: alla conferenza stampa di questa mattina del pre-incontro hanno partecipato il sindaco Roberto Ascani e l’assessore Romina Calvani, il presidente del Consiglio della Regione Marche Dino Latini, il presidente del Coni Marche Fabio Luna, il presidente del Comitato Regionale della Federazione Pugilistica Italiana Luciano Romanella, pronti a fare il tifo per Charly.
«Sarà un test durissimo per la sua carriera e uno spettacolo unico che manca da tempo nella nostra regione: abbiamo fatto di tutto per offrire al pubblico un’opportunità unica», hanno detto i dirigenti del Boxing Club co-organizzatori dell’evento con il Buccioni Boxing team.
Dieci round emozionanti, una ribalta prestigiosa cui Charly arriva con il giusto carico di adrenalina e di motivazioni, supportato da una società che da anni è ai vertici del panorama italiano sia a livello di risultati che di tesserati e che, come sottolineato dalle autorità, ha saputo mantenere fertile il suo vivaio di giovani promesse anche nei difficili tempi della pandemia.
L’interesse e le aspettative sono alte, come testimonia il ritmo elevato delle prevendite. Forza Charly, Castelfidardo è con te!
I 1.600 biglietti a disposizione per l’accesso al PalaBaldinelli sono in prevendita – 15 euro gradinata e 25 euro per parterre bordo ring – a Castelfidardo presso la palestra Boxing Club e ad Osimo in alcuni bar del centro.
redazionale
© riproduzione riservata