Argomenti per categorie

Trionfo della Publiesse Pallamano Chiaravalle contro San Giorgio Molteno

La squadra marchigiana conquista il terzo posto in Serie A Silver dopo una rimonta epica

SAN GIORGIO MOLTENO: 27 – PUBLIESSE PALLAMANO CHIARAVALLE: 29

Chiaravalle, 24 marzo 2024 – Finisce 27-29 la quart’ultima giornata di Serie A Silver per la Publiesse Pallamano Chiaravalle che, in trasferta contro il San Giorgio Molteno, riesce a recuperare e vincere una partita importantissima che vale il 3° posto in classifica.

Nonostante la prima marcatura della partita arrivi con la firma del chiaravallese Castillo (per lui 11 gol oggi), il primo quarto d’ora del 1° tempo è a firma Molteno, che riesce a portarsi in vantaggio di ben 6 reti sui marchigiani (10-4).

Tiro di Castillo

Chiaravalle però non si dà per vinta e, approfittando di una superiorità numerica per 2 minuti, recupera con grinta fino all’11-11, per poi passare in vantaggio e chiudere il primo tempo 14-15.

Tutta la squadra dei biancoblu di Mister Guidotti è protagonista di una grande prestazione corale, in cui ogni pedina si muove alla perfezione, gestendo il gioco sia in attacco che in difesa. Alla fine il risultato arride ai marchigiani che vincono per 27-29 e vanno al 3° posto in solitaria con 26 punti, staccando proprio Molteno.

Unica nota negativa di una bella giornata di sport sono stati gli insulti razzisti rivolti verso il chiaravallese Alex Castillo da un manipolo di 3 o 4 persone sugli spalti. A questi insulti Castillo ha risposto, da grande campione quale è, con un grande sorriso e continuando a giocare come sa, incantando il bel pubblico di Molteno, costituito in gran parte da bambini e famiglie.

Purtroppo rimane il fatto che si tratta di un gesto di una gravità inaudita che non ha e non deve avere posto nella pallamano così come nella società tutta.

Il portiere chiaravallese Francesco Ballabio, autore di una bella prestazione, commenta così la partita: «Sapevamo che sarebbe stata una partita dura, i primi 10 minuti non siamo scesi in campo ma siamo un grande gruppo, una grande squadra e abbiamo reagito come noi sappiamo fare. Grandissima prova da parte di tutti i miei compagni, sia quelli che sono entrati che quelli che hanno sostenuto ogni secondo dalla panchina. Ora ci godiamo la pausa ma vogliamo vincere tutte le partite rimaste per arrivare al massimo ai playoff»

Il prossimo appuntamento con la Serie A Silver, dopo la pausa pasquale, sarà lo scontro casalingo tra Publiesse Pallamano Chiaravalle e Lions Teramo, sabato 6 aprile alle ore 18.00.

Il tabellino

MOLTENO: Donadello, Garroni 6, Redaelli 4, Galizia, Colombo S., Bonanomi, Riva Stefano, Colombo L. 4, Cuzzupè 3, Bernachea 4, Riva Samuele, De Angelis 2, Beretta, Marzocchini, Campestrini 3, Randes 1. All. Gagliardi.

CHIARAVALLE: Sanchez, Morettin 3, Vichi 1, Del Curto 2, Selimi, Guerrero 4, Castillo 11, Ceresoli 2, Brutti 4, Santinelli G. 1, Salmonti, Solustri 1, Mandolini, Ballabio, Santinelli O., Battistelli. All. Guidotti.

Tags: