Argomenti per categorie

Tornano a giocare le ragazze della Camerano Volley

Il presidente Bftm Volley Summer, Claudio Principi: “È stato un anno difficile, grazie ai nostri tecnici, alle ragazze e alle loro famiglie”

Camerano, 20 maggio 2021 – Ad un anno di distanza riprendono i campionati giovanili organizzati dalla Fipav e la Bftm Volley Summer non ha esitato un secondo a partecipare. Aprile è stato un mese di rinascita per le giocatrici cameranesi che dopo un lungo periodo di soli allenamenti, hanno potuto finalmente riassaporare le emozioni della gara.

La società non si è mai fermata: nonostante la situazione difficile causata dalla pandemia è riuscita a proseguire l’attività, rispettando i protocolli e tutte le norme di sicurezza. Le atlete si sono allenate con continuità e per loro lo sport è stato un’ancora di salvezza in questo momento di incertezza.

Volley Camerano – Under 17 Bftm Volley Summer

Il presidente Claudio Principi: «Quest’ultimo anno non è stato facile né per la società, né per le ragazze e le famiglie che fanno parte del nostro ambiente. Abbiamo cercato di dare il massimo per rendere la situazione meno difficile e sono contento sia del lavoro che i nostri tecnici hanno proposto, sia della disponibilità e della fiducia che abbiamo ricevuto dai genitori e dalle atlete stesse. È stato principalmente questo il motivo che ci ha fatto andare avanti».

Il primo a calcare il terreno gara è stato il gruppo Under 17 che proprio la scorsa settimana ha concluso la prima fase, raggiungendo la vetta della classifica. Le ragazze sono riuscite a guadagnare 25 punti e ad avere un distacco di 7 punti dalla seconda, la Nova Volley Loreto. Questo è un gruppo in continua crescita che dallo scorso anno ha fatto un notevole salto di qualità: gran parte del merito va alle ragazze stesse che hanno lavorato davvero sodo, coordinate dai tecnici Lorenzo Bratti e Michele Rota.

Anche le Under 15 stanno ultimando la prima fase del girone C. Le giovani atlete della Bftm Volley Summer, guidate dai tecnici Baldoni e Lotti, hanno affrontato le prime avversarie del campionato vincendo tre partite su quattro. Stanno mettendo a segno un buon gioco, frutto di questi mesi di lavoro in palestra.

Giovedì 20 maggio sarà un’altra giornata da segnare sul calendario perché partirà anche il campionato Under 13 che vede protagoniste le giovanisssime 2008-2009 della pallavolo Camerano. Per loro sarà un vero e proprio esordio in un campionato ufficiale: è il primo anno che rivestono i panni di atlete agoniste e che indosseranno la maglia da gioco. L’emozione della prima partita non si scorda mai e la squadra è in fermento da giorni: le ragazze sono pronte a mettersi alla prova e a misurarsi con le pari età delle altre società.

Volley Camerano – Under 13 Bftm Volley Summer 

Insomma, la Bftm Volley Summer è in piena attività e, in chiusura, il presidente Claudio Principi commenta: «Vedere le ragazzine con il sorriso perché possono finalmente confrontarsi con le altre è davvero una gioia immensa. Sono orgoglioso delle prestazioni, perché dal gioco si vede il lavoro che è stato fatto in questi mesi. Come sostengo da anni, non c’è mai fine alla crescita e al miglioramento ma per ora posso solo dire che questo è un buon inizio. Avanti tutta!».

 

redazionale

© riproduzione riservata

Tags: