Argomenti per categorie

Taglio del nastro della nuova pista di atletica alla Vescovara

Domenica 24 novembre alle ore 11. Pugnaloni annuncia anche l’inaugurazione del “nuovo” Diana fissata per l’8 dicembre prossimo

Osimo, 20 novembre 2019 – Il restyling della pista di atletica dell’impianto sportivo Vescovara, che avrà l’omologazione Fidal,  è terminato. L’Amministrazione comunale di Osimo e il sindaco Simone Pugnaloni invitano la cittadinanza al taglio del nastro fissato per domenica 24 novembre alle ore 11.

Un restyling che è costato circa 300mila euro che ha interessato “il rifacimento parziale del fondo della pista – ha spiegato il primo cittadino – delle varie pedane e il rifacimento completo del manto superficiale colorato; parziale rifacimento della corporatura laterale e nuova segnatura di gara”.

Ma non finisce qui. “Abbiamo ottenuto dalla Regione Marche un finanziamento di 75mila euro – svela Pugnaloni – Lo spenderemo nel 2020 per rinnovare tutte le attrezzature della pista. E il prossimo 8 dicembre inaugureremo il nuovo Diana dove l’Osimana potrà tornare a giocare sul manto in erba sintetica rinnovato, in un impianto che potrà ospitare 2000 spettatori e con un nuovo  sistema d’illuminazione come richiesto dalle normative vigenti”.

 

redazionale

Tags: