Argomenti per categorie

Successi e sfide per i Gls Dolphins Ancona nel mondo flag

Doppia vittoria a Reggio Emilia per l'under 17 e progressi nell'under 13, prossima sfida per la squadra femminile domenica 19

Ancona, 15 maggio 2024 – Domenica scorsa i Gls Dolphins Ancona sono stati impegnati i ben due bowl giovanili di flag football.

Iniziamo dall’under 13 che a San Giorgio Ionico han affrontato per ben 3 volte le Vespe, ottenendo due sconfitte e una vittoria: Persa la prima 18 a 14 e vinta la seconda 24 a 19 i giovanissimi delfini sono usciti sconfitti dall’ultimo incontro per 21 a 8. A piccoli passi il progetto va avanti per la soddisfazione di tutti.

L’under 17 invece è uscita trionfatrice dal bowl di Reggio Emilia, sconfiggendo per 51 a 0 gli Honey Badgers Formigine e per 38 a 0 i Doves Bologna.

E sempre a Reggio Emilia, domenica 19, la squadra flag femminile dei Gls Dolphins Ancona sfiderà due volte le Aquile Ferrara e una gli Hogs Reggio Emilia nel secondo bowl valido per il campionato nazionale di specialità.

Mattia Gallina referente di tutto il progetto flag era presente a Reggio per l’u17: «Siamo con un record di 4 vittorie e 2 sconfitte. È andata magnificamente e sono orgoglioso di questi ragazzi. Di tutti, da quello più esperto a quello venuto da poco. Abbiamo dimostrato che nonostante il nostro numero di atleti non sia elevato, questo non conta. L’importante è metterci cuore, passione e soprattutto la voglia. E loro ne hanno moltissima. Ringrazio anche Riccardo Petrilli che mi ha dato una mano sempre».

Tags: