Seconda Categoria girone D
Nuova Sirolese – Portuali Ancona 3-1

Sirolo. Una bella Nuova Sirolese riscatta in parte la brutta prestazione di Filottrano di sette giorni or sono. Lo fa battendo un coriaceo e organizzato Portuali per la prima vittoria in campionato. Gli ospiti con il loro gioco contribuiscono nel migliore dei modi a dar vita a un incontro maschio giocato sempre ad alti ritmi affrontando i padroni di casa a viso aperto.
Alla mezz’ora Babini porta in vantaggio i locali su una corta respinta del portiere Agostinelli. Nella ripresa i gol di Bezzeccheri prima (con un magistrale tiro dal limite dell’area di rigore), e di Brandoni poi (preciso diagonale), mettono al sicuro il risultato vanificando il gol di Traversa.
«Abbiamo messo in campo grinta e cuore e ne è scaturita una partita vinta meritatamente – dice mister Scaringi -. Convincendo anche sul piano del gioco. Un successo che fa morale e classifica e che ci permette di cancellare la serie negativa»’.

Nel prossimo turno la Nuova Sirolese – che ora ha quattro punti in classifica – andrà a far visita alla Sampaolese. Un’altra squadra tosta come i Portuali, ma che sta faticando in questo inizio stagione. Dopo la prestazione convincente di oggi la Nuova Sirolese però è pronta per dire la sua anche in trasferta.
NUOVA SIROLESE: Luna, Carpano, Agosto, Staganari, Rivellini, Visciano, Tricarico (22’ st Macrolei), Scocchera, Babini, Brandoni (46’ st Dubini), Bezzeccheri (32’ st Hosseim). All. Scaringi
PORTUALI ANCONA: Agostinelli, Amico, Angioletti, Tunnera (22’ st Pavoni), Ulisse, Galli, Orsetti (26’ st Lodigiani), Saracini, Traversa (21’ st Bellagamba), Casaccia, Baldetti. All. Ceccarelli
Arbitro: Marcaccio di Fermo
Reti: 33’ pt Babini, 16’ st Traversa, 22’ st Bezzeccheri, 31’ st Brandoni