Argomenti per categorie

Scacchi: squadra marchigiana pronta per la finale del Trofeo Coni 2024

Kazakov Zakhar, Mascioni Francesco, Leo Raffaella Maria, Bucci Samuele. Quattro giovani campioni andranno in Sicilia a Catania dal 3 al 6 ottobre.

Osimo, 17 giugno 2024 – Con il torneo di scacchi Trofeo CONI 2024 Marche organizzato dal Circolo Scacchi Recanati-Osimo-Offagna (CSR), che si è svolto ad Osimo lo scorso 16 giugno presso la sede di gioco del CSR nei locali dell’Associazione Anteas di Osimo, si è formata la squadra di 4 campioni marchigiani, di età dai 10 ai 14 anni, che andrà in Sicilia – Catania dal 3 al 6 ottobre 2024, per disputare la fase finale del Trofeo.

Il torneo ha visto una grande partecipazione di ben ventisei ragazzi dai 10 ai 14 che si sono confrontati in ben 5 turni di gioco, disputando partite mozzafiato, degne di maestri di scacchi.

Ed è così che sotto la direzione dell’arbitro federale Arsen Palestini, dal gruppo dei ragazzi partecipanti, si è addivenuti al gruppo squadra di quattro ragazzi che difenderanno i colori marchigiani dal 3 al 6 ottobre 2024 nella manifestazione Trofeo CONI 2024 – Scacchi a Catania.

Ecco i nostri campioni: Kazakov Zakhar, Mascioni Francesco, Leo Raffaella Maria, Bucci Samuele

Terminata la competizione e divulgati i risultati, sono puntualmente arrivati i complimenti di tutti i dirigenti del Comitato Regionale Scacchi, del Coni Marche, di tutti i Presidenti e direttivi dei singoli Circoli Scacchi marchigiani, che con gioia aspetteranno l’inizio della fase finale del Trofeo CONI per tifare per la nostra squadra di scacchi! Forza ragazzi!

Il CSR attende tutti gli scacchisti ed amanti del gioco degli scacchi ai prossimi eventi programmati da fine giugno a fine luglio, per divertirsi insieme e passare giornate divertenti all’insegna del gioco degli scacchi:

  • 29 giugno pomeriggio e serata di scacchi e torneo amatoriale di scacchi a Recanati nel quartiere Villa Teresa;
  • 6 e 7 luglio BIBAN ad Offagna nella festa dei Bambini, con scacchi giganti e tavoli per il gioco libero
  • dal 18 al 20 luglio serate di incontri con l’autore e maestro internazionale di scacchi Pierluigi Piscopo, con presentazione dei suoi libri Blitz (primo manga sugli scacchi) e il Manuale della Siciliana 8 Best seller 2024 sulla particolare apertura di scacchi chiamata Siciliana). Nelle stesse serate avremo anche la proiezione e discussione di un film sugli scacchi ed un torneo amatoriale ed uno federale rapid nel quale avremo il piacere di giocare con l’IM Pierluigi Piscopo, il tutto con una cena condivisa e piacevole per serate indimenticabili.
Tags: