Argomenti per categorie

Santoporoxc 2024 – evento di mountain bike più importante del centro sud Italia

Esordio trionfale a San Zeno di Montagna e aspettative elevate per Esanatoglia

Esanatoglia, 19 marzo 2024 – Internazionali d’Italia Series esordisce alla grande nella prima delle 4 tappe stagionali, andata in scena a San Zeno di Montagna lo scorso weekend. Dopo lo spettacolo di sabato 16 marzo in cui tra gli Elite hanno brillato i campioni nazionali Luca Braidot e Martina Berta, domenica 17 è stata la giornata dedicata alle categorie giovanili.

In tutto il fine settimana oltre 1000 atleti si sono dati battaglia sul percorso di Pineta Sperane, facendo così registrare il record di partecipanti della manifestazione.

Un grande successo di pubblico impreziosito dall’inaugurazione del percorso permanente di Pineta Sperane XCO, un progetto realizzato in collaborazione tra Comune di San Zeno di Montagna e Internazionali d’Italia Series.

Per Esanatoglia come già preannunciato sarà un sold out assoluto. I numeri ad iscrizioni ancora aperte sono da record. Raddoppiati i team presenti rispetto all’edizione 2023 ma soprattutto tanti i nomi eclatanti dei rider che si contenderanno lo stage 2 di Internazionali d’italia series.

La macchina organizzativa è in fibrillazione per ospitare al meglio l’evento di Mountain Bike più importante del centro sud Italia per il 2024. Sabato 30 marzo sarà spettacolo puro mentre domenica 31 spazio ai giovani rampanti promesse del futuro del Cross Country Olimpico.

Per rimanere aggiornati sull’evento e per tutte le info www.internazionaliditaliaseries.it

IL PROGRAMMA DI ESANATOGLIA

Il week end di Esanatoglia partirà ufficialmente Venerdì 29 marzo con le prove ufficiali per le categorie internazionali.

Sabato 30 marzo la gara internazionale per le categorie Junior, Open Femminile e Maschile

Domenica 31 marzo categorie giovanili con Esordienti, Allievi e Giovanissimi – Gp Centro Italia Giovanile