20 Nov Romagna da dimenticare per il Castelfidardo
Anche da Alfonsine i biancoverdi escono sconfitti
Serie D girone F
Alfonsine – Castelfidardo 3-0
Alfonsine. Da San Mauro Pascoli ad Alfonsine non cambia molto per il Castelfidardo. Ancora una sconfitta per i fidardensi che rimediano un altro cartellino rosso: questa volta finisce anzitempo negli spogliatoi Silletti.
Passivo più pesante per i ragazzi di De Angelis rispetto all’altra trasferta. E pensare che l’Alfonsine era una squadra alla portata di quella biancoverde. Addirittura la formazione di Candeloro era reduce da quattro sconfitte consecutive schierando – viste le varie defezioni – due classe 1999. Una società che punta molto sul settore giovanile con tanto di affiliazione al Cesena. Il Castelfidardo invece era reduce dalla vittoria contro la prima della classe Agnonese che oggi è tornata alla vittoria addirittura rifilando tre gol al Matelica.
In una settimana è cambiato tutto o quasi. Perché il Castelfidardo – nonostante l’assenza di Lodi – parte bene. Capitan Pigini – di ritorno dalla squalifica – e Tombolini creano due palle gol. Il Castelfidardo si guadagna nel primo quarto d’ora anche tre calci piazzati dal limite. Al 18’ però ecco il vantaggio locale: Tosi fa fuori due difensori ospiti e con un rasoterra a fil di palo infila De Gennaro in uscita.
La reazione fidardense è sulla testa di Soragna nel primo tempo, sul colpo di tacco e ancora sulla testa sempre dell’attaccante piemontese nella ripresa, ma Calderoni fa buona guardia. Al 20’ l’episodio che sancisce il ko per il Castelfidardo. Il fallo in area di Silletti, la doppia ammonizione con conseguente espulsione del centrale difensivo e il penalty segnato da Tosi che sigla la doppietta personale. L’espulsione di Salomone da poco entrato ristabilisce la parità in campo, ma il pareggio per il Castelfidardo rimane un miraggio.
Anzi la squadra fidardense subisce anche il terzo gol in contropiede con Manuzzi che fissa il punteggio sul definitivo 3-0. E domenica altra trasferta per i fidardensi ancor più difficile: in casa della Vastese prima in classifica assieme all’Agnonese.
ALFONSINE: Calderoni, Ricci Maccarini, Magliozzi, Manuzzi, De Luca, Chmangui, Lanzoni (87’ Bajrami), Lombardi (79’ Rosetti), Magri, Innocenti, Tosi (72’ Salomone). All. Candeloro
CASTELFIDARDO: De Gennaro, Massi (79’ Alessandrelli), Testoni, Bordi, Silletti, Filipponi, Tombolini (60’ Albanesi), Pigini, Soragna, Gaeta, Maisto (70’ Kameni). All. De Angelis.
Arbitro: Gioviani di Termoli
Reti: 18’ e 66’ (r) Tosi, 93’ Manuzzi