Argomenti per categorie

Roberto Cappellacci è il nuovo mister del Castelfidardo

Questa mattina già al campo, anche se solo da martedì dirigerà il primo allenamento

Serie D girone F

Castelfidardo. Roberto Cappellacci è il nuovo allenatore del Castelfidardo. Dopo la riunione fiume di ieri sera dei vertici fidardensi, la comunicazione ufficiale è arrivata questa mattina. Cappellacci, abruzzese, classe 1966, batte la concorrenza di Bacci, ma anche di Favo. Quest’ultimo aveva preso il suo posto l’anno scorso sulla panchina del Campobasso dopo l’esonero di Cappellacci a novembre.

Il ds Vecchiola con il nuovo allenatore Cappellacci

Il ds Vecchiola con il nuovo allenatore Cappellacci

Non solo esperienze negative per il tecnico di Giulianova, perché Cappellacci ha vinto anche campionati. Nella Santegidiese ottenendo la promozione in D, nel Pescina Valle del Giovenco conquistando il salto in C2. Con il Teramo ha vinto il campionato di D oltre alla conquista l’anno successivo di un posto playoff in in Lega Pro. Può vantare da giocatore, centrocampista, anche 199 presenze in B.

A Cappellacci il compito di risollevare una situazione che è diventata alquanto difficile nelle ultime giornate con quattro sconfitte consecutive che hanno relegato i fidardensi al terz’ultimo posto in classifica, quasi in zona retrocessione.

la rifinitura mattutina della squadra

la rifinitura mattutina della squadra condotta da mister Giorgio Pantalone

Il nuovo tecnico ha assistito alla rifinitura mattutina condotta dal mister della Juniores Giorgio Pantalone. Oggi Cappellacci non siederà in panchina. Sarà in tribuna e guarderà dall’alto la squadra impegnata in casa contro il Chieti, ultimo in classifica. Inizierà a tempo pieno da martedì alla ripresa dei lavori.

‘’La decisione nel prendere Cappellacci è stata unanime – fa sapere il presidente del Castelfidardo, Franco Baleani -. Devo essere onesto. Non lo conosco. Me ne hanno però parlato bene gli altri componenti della dirigenza e il direttore sportivo Sebastiano Vecchiola. Mi hanno detto che fa giocare bene la squadra e lavora molto bene con i giovani’’.

Lo striscione dei tifosi esposto davanti alla sede della società

Lo striscione dei tifosi esposto davanti alla sede della società

Vecchiola ora dovrà lavorare anche sul mercato giocatori. Soprattutto i tifosi (che hanno esposto uno striscione davanti alla sede), si attendono un attaccante (sfumata la pista Ganci e salutato Gaeta), ma sono previsti interventi un po’ in tutti i reparti.