Argomenti per categorie

Publiesse Chiaravalle in trasferta contro l’Euromed Mugello

Dopo la pausa, le biancoblu cercano conferme per continuare il cammino nella terza giornata di Serie A2 girone C

Chiaravalle, 29 novembre 2024 – La Publiesse Chiaravalle Femminile torna in azione, a quasi un mese di distanza dall’ultima volta. Le ragazze timonate da coach Santiago Romero si preparano a disputare la terza giornata di Serie A2, girone C. Dopo la splendida vittoria maturata al debutto contro Conversano (36-26), il turno di riposo scontato successivamente e la sosta del campionato, le biancoblu sono ospiti dell’Euromed Mugello. Trasferta prevista domani, al PalaSport Gaddo Cipriani di Borgo San Lorenzo (FI), alle ore 19.

La lunga pausa è servita a coach Romero per continuare a forgiare l’identità di una rosa fortemente rinnovata in estate e altrettanto ambiziosa. Come ha confermato capitan Sara Costantini nei giorni scorsi: «Il roster è cambiato molto, è stato difficile amalgamarsi in campo in un primo momento. Gli obiettivi prefissati sono importanti. Il lavoro porterà i suoi frutti, ne siamo convinte». Concetti ribaditi da Valentina Bizzotto, volto nuovo in casa Publiesse: «Siamo un gruppo abbastanza nuovo, che sta cercando di trovarsi sempre meglio in campo. Daremo il massimo per centrare un’altra vittoria. Arriveremo alle Final Six? Noi ci crediamo, ma parlerà il campo, partita dopo partita. Testa al Mugello».

DIPLOMA AL MERITO SPORTIVO

La Publiesse Chiaravalle è stata premiata alla Festa dello Sport della Provincia di Ancona 2024. La società ha ricevuto il prestigioso Diploma al Merito Sportivo per essersi laureata campione d’Italia nel Beach Handball Femminile in estate. Un evento magnifico quello di mercoledì scorso, curato dalla Delegazione Provinciale del CONI di Ancona, unitamente al Panathlon Club Ancona, e svoltosi all’Auditorium della Mole Vanvitelliana.

C’era anche la Publiesse Chiaravalle, premiata insieme a tanti campioni del calibro di Gianmarco Tamberi, Sofia Raffaeli e Tommaso Marini, per citarne alcuni. A rappresentare il club: gli storici dirigenti Gianluca Sampaolo, Maurizio Paoloni e le giocatrici Cristina Lenardon, Agustina Mamet ed Esperanza Ventura.

Il commento di Lenardon, capitano delle biancoblu: «Questo riconoscimento celebra il lavoro, alacre e costante, della società, presente da oltre 40 anni sul territorio ma che è capace di rinnovarsi continuamente. Infatti, solo da tre anni la società è attiva nel settore del Beach Handball, grazie a un’idea condivisa con il presidente Gianluca Maltoni, che ha subito allestito una squadra femminile. I risultati, oltre a quelli già noti in ambito indoor, stanno arrivando costantemente anche nel Beach. Lo scudetto conquistato in estate è stato raggiunto grazie a un mix di atlete della società chiaravallese e di altre giocatrici in prestito, alcune delle quali con esperienze prestigiose e internazionali alle spalle». 

Tags: