Argomenti per categorie

Play-off Handball A2 Maschile, Camerano si ripete e piega l’Orlando Haenna

La certezza del passaggio alle semifinali dipenderà però dal risultato fra Macagi Cingoli e gli emiliani

ORLANDO HAENNA – PALLAMANO CAMERANO 25-32

Primo tempo: 16-20

Camerano, 5 maggio 2023 – La Pallamano Camerano si ripete e, dopo il successo di ieri contro la Tecnocem San Lazzaro, piega l’Orlando Haenna per 25-32. Un successo che permette ai gialloblù di salire a quota 4 in classifica generale, ma che non vale ancora la certezza del passaggio alle semifinali visto che tutto dipende dal risultato tra Macagi Cingoli e gli emiliani.

I gialloblù hanno condotto il match per tutta la gara, contro una squadra comunque coriacea e che non si è arresa mai. I ragazzi di coach Davide Campana anche oggi hanno sfoderato una prestazione di qualità e sostanza, imponendo da subito un buon ritmo alla sfida, anche se nel primo tempo i siciliani hanno tallonato i gialloblù, arrivando fino all’11-11 al 19’. Loguasto ha intercettato due tiri dai sette metri in rapida successione di Cavaliere e Ballerini, poi negli ultimi dieci minuti i ragazzi di coach Campana hanno scavato il solco decisivo, 12-17 al 26’, per poi chiudere sul 16-20.

Nella ripresa i siciliani sono rimasti in scia, approfittando di qualche errore al tiro dei gialloblù, anche se Sanchez come sempre è stato provvidenziale in alcune situazioni. Dalla seconda metà della ripresa la Pallamano Camerano ha aumentato il divario, 20-26 al 17’, chiudendo nel finale sul 25-32. Da rimarcare la buona prova del collettivo, anche dei più giovani, con Cavaliere autore di 9 reti.

Sala stampa

«La soddisfazione è tanta anche perché siamo tutti ragazzi di Camerano – commenta Davide CirilliAbbiamo fatto a mio avviso un girone di ritorno di campionato perfetto e stiamo facendo altrettanto bene a queste finals. Abbiamo vinto due partite su tre, quelle diciamo più fondamentali, peccato che dobbiamo aspettare il verdetto della sfida tra Cingoli e San Lazzaro. Comunque, il nostro obiettivo è stato raggiunto e adesso speriamo che si avveri il sogno di arrivare alle semifinali».

Il Tabellino

ORLANDO HAENNA: Biondo, Caruso 10, Guarasci, Citro, Russo, Scancarello, Nasca 2, Andolina, Coppola, Vasapollo, Loguasto, Calzetta, Contino, Cuggino 7, Savcenco 6 All. Cardaci

PALLAMANO CAMERANO: Sanchez, De Grandis, Laera 3, Gardi 3, Francelli 1, Marinelli 2, Errico 4, Covali, Antonelli, Cavaliere 9, Ballerini 1, Casavecchia 2, Badialetti 1, Cirilli 2, Vagnoni 4, Rossi All. Campana

Arbitri: Fasano – Lorusso

 

redazionale

© riproduzione riservata

Tags: