Argomenti per categorie

Pattinaggio artistico: oltre 150 gli atleti al 2° Trofeo del Conero

Tanta qualità e spettacolo ad alto livello al Palasport di Camerano per la manifestazione nazionale organizzata dall’Associazione Pattinaggio Artistico del Conero

Camerano, 27 aprile 2019 – Giovedì 25 aprile il Palazzetto dello Sport di Camerano ha ospitato il 2° Trofeo Nazionale del Conero Gruppi Quartetti e Sincro organizzato dall’Associazione Pattinaggio Artistico del Conero, che ha visto le sue atlete esibirsi insieme alle altre provenienti da diverse regioni italiane come la Toscana, l’Emilia Romagna, la Campania, l’Abruzzo, il Piemonte e le Marche stesse.

La società di casa si è distinta con il gruppo Junior e il Piccolo Gruppo, allenati da Eleonora Rizzo, Fabiana Sgura e Camilla Cantarini, entrambi classificatisi al secondo posto nelle rispettive categorie.

La giornata è iniziata intorno alle 9.00 con i primi prova pista ufficiali, che si sono protratti fino alle dodici circa, mentre la gara vera e propria è iniziata alle ore 15.00. Nell’attesa, parenti ed amici hanno ingannato il tempo visitando le suggestive grotte di Camerano oppure facendo una passeggiata lungo il litorale nelle vicine località di Sirolo e Numana.

La pausa pranzo è stata allietata dalla presenza dello stand gastronomico Qualità e Amore che con le sue tipiche grigliate di carne ha contribuito a creare un clima di festa e di goliardia.

Nell’arco del pomeriggio si sono esibiti circa 150 atleti, capaci di offrire agli spettatori che hanno riempito gli spalti uno spettacolo di alto livello, con coreografie originali e costumi di grande impatto scenico.

Le numerose premiazioni, terminate verso le 18.00, hanno concluso la manifestazione.

 

redazionale

Tags: