Argomenti per categorie

Pattinaggio Artistico del Conero è argento mondiale

All’Artistic Skating World Cup per gruppi e quartetti al PalaArena di Pesaro

Camerano, 13 novembre 2018 – Spettacolare gara disputata dagli atleti del Pattinaggio Artistico del Conero domenica 11 novembre a Pesaro. Gli atleti già campioni regionali Uisp 2018, hanno ottenuto ottimi risultati partecipando all’Artistic Skating World Cup per gruppi e quartetti al PalaArena di Pesaro.

Una gara mondiale che ha visto coinvolti diversi Paesi che si sono confrontati nelle specialità show groups & precision e che ha avuto ottimo esito per i due gruppi “Linee” dell’ASD Pattinaggio Artistico del Conero.

Il gruppo delle atlete più piccole ha conseguito un dignitosissimo quinto posto, disputando una competizione ammirevole e tenendo testa a gruppi  internazionali molto forti e di grande esperienza tecnica.

Il gruppo delle atlete più grandi, tutte allenatrici di secondo e terzo livello Fisr, hanno conquistato il podio piazzandosi al  secondo posto. Questo risultato è il coronamento di tanti successi che queste ragazze hanno ottenuto negli anni a partire dai meritati primi posti alle gare regionali disputate al palasport di Camerano fino ad arrivare al gradino più alto del podio a giugno 2018 nella gara Internazionale di gruppi e quartetti a Riccione.

Ci complimentiamo per il lavoro svolto dalle atlete della società, augurando loro di avere successo anche nelle gare nazionali che a breve si disputeranno a Pesaro.

 

di Paolino Giampaoli

Tags: