
13 Nov Passatempese, Iannaci pareggia i conti
I gialloblu escono indenni dal campo della Laurentina
Promozione girone A
Laurentina – Passatempese 1-1
San Lorenzo in Campo. ‘’Un buon punto. Su un campo insidioso, dove penso che non tutte le squadre riusciranno a muovere la classifica’’. Soddisfazione nella dirigenza passatempese dopo la trasferta sul campo della Laurentina. Le parole sono di Fabrizio Camilletti, dirigente storico della squadra gialloblu. Da trenta anni. E anche oggi presente nella lontana trasferta.

Passatempese in pressing
Dove i gialloblu di Simone Strappini hanno raccolto un punto. In rimonta. Su un campo pesante. E dopo un primo tempo in cui l’unica azione da registrare sul taccuino è stata una triangolazione con tiro di finale di Stortoni a lato.
Nella ripresa i locali trovano il vantaggio con una punizione di Magini che sorprende Moscoloni. La reazione della Passatempese però arriva subito. Prima ci prova Petitti, ma è Iannaci a fare centro. Con un colpo di testa, sfruttando al meglio una punizione battuta da Marco Strappini. Nel finale espulsione di Mandolini per doppia ammonizione.

L’azione che porta al pari di Iannaci
‘’La squadra mi è piaciuta – continua Camilletti -. La vedo in ripresa, sia a livello fisico che di gioco. I giocatori partita dopo partita si conoscono meglio’’.
Sabato derby casalingo contro il Moie Vallesina. ‘’Una partita difficile, anche se tutte le partite sono complicate. E’ un torneo dove regna ancora l’equilibrio, anche se due squadre vedo più forti delle altre: l’Olimpia Marzocca e Fc Senigallia. La Vigor Senigallia è vero che staziona nei piani altri, ma non mi ha impressionato. Gioca bene, ma è giovane’’.
La Passatempese invece? ‘’Il nostro obiettivo è arrivare nelle prime cinque per disputare i playoff.
LAURENTINA: Renga, Pellegrini (20′ st Fontana), Fraboni, Mattioli, Nataloni, Serafini, Tantuccio, Magini, Caprini, Tavoletti (35′ st Massaro), Cesaroni. All. Buratti
PASSATEMPESE: Moscoloni, Candidi (25′ st Ghergo), Zoli, Iannaci, Strappini M., Mandolini, Mezzanotte G., Capotondo, Caporaletti (20′ st Mezzanotte M.), Stortoni (35′ st Nemo), Petitti. All. Strappini S.
Arbitro: Pazzarelli di Macerata
Reti: 10′ st Magini, 36′ st Iannaci
Note: espulso Mandolini al 39′ st per doppia ammonizione