Argomenti per categorie

Parte l’avventura della F. C. Red Pin Loreto

Loreto. E’ nata a Loreto una nuova società calcistica: la Red Pin FC Loreto che si aggiunge al blasonato C. S. Loreto che milita nel campionato di Eccellenza, ed alla Lauretum che partecipa al campionato di 3^ categoria. Anche se, quest’ultima, ha scelto di emigrare per la stagione agonistica 2016/17  a Recanati.

La formazione della neonata Red Pin di Loreto, squadra di calcio che milita nel campionato di terza categoria

La formazione della neonata Red Pin di Loreto, squadra di calcio che milita nel campionato di terza categoria

La nuova società, fondata grazie  alla passione ed all’impegno del Presidente Sauro Fiorucci e dei suoi collaboratori, è nata con l’intento di recuperare tutti quei ragazzi che per vari motivi – lavoro, studio, o poco utilizzo in altre società – sono restii ad appendere le scarpette al chiodo. Gente già pratica di calcio ma che vuole praticarlo senza troppa pressione.

Al campo di allenamento abbiamo incontrato Angelo Gigli, co-allenatore della Red Pin insieme a Luca Leonardi.

Mister, quali sono i vostri obiettivi?

“La rosa è composta da 28 giocatori con un’età media di 23 anni. L’obiettivo principale è ben figurare divertendoci, senza avere l’assillo per il risultato anche se a perdere non piace a nessuno”.

Le prime impressioni?

“Nella prima uscita ufficiale in Coppa, vinta in rimonta 2-1 sul Numana – squadra esperta e ben organizzata – abbiamo avuto buone indicazioni in tutti i reparti. Particolarmente in  forma e motivato il bomber della squadra Luca Tarducci che ha siglato una doppietta. Sabato disputeremo il ritorno con l’obiettivo di centrare il passaggio del turno, un modo per caricarci in vista dell’esordio in campionato il 30 settembre”.

I “Diavoli Rossi” della Red Pin FC Loreto disputeranno gli incontri casalinghi il  il venerdì alle ore 21 presso il campo in sintetico Romolo Capodaglio di Villa Musone, frazione di Loreto. Sarà solo terza categoria ma, d’altro canto, è da lì che si parte. Alla neo società e alla squadra, un sentito in bocca al lupo da parte di tutta la redazione del Corriere del Conero.

Tags: