Argomenti per categorie

Pallamano Chiaravalle. Al via oggi le Final 6 femminili

Publiesse Chiaravalle si gioca l'accesso in A1

Chiaravalle, 15 maggio 2024 – Dopo due gironi chiusi al primo posto in classifica, per la squadra femminile di A2 della Publiesse Pallamano Chiaravalle è arrivato l’appuntamento più atteso, quello per cui le ragazze di Mister Fradi hanno versato un anno intero di sforzi, sudore e lacrime: le Final 6 per la promozione in A1.

Si comincia nel pomeriggio di mercoledì 15 maggio, alle ore 15.00 contro il Leno, squadra proveniente dal girone B che ha chiuso la stagione con il 1° posto e 32 punti in classifica.

Giovedì 16 maggio, alle ore 19.00, sarà la volta dell’incontro con le siciliane dell’Aretusa, prima classificata del girone E.

L’ultimo appuntamento feriale sarà venerdì 17 maggio alle ore 17.00 contro il Laugen, squadra trentina che si è qualificata come seconda del girone A.

La prima, sempre dal girone A, è lo Schenna, una squadra che la Publiesse affronterà sabato 18 maggio alle ore 17.00.

A concludere il tour de force, domenica 19 maggio, alle ore 12.00, c’è Publiesse Pallamano Chiaravalle – Ariosto Ferrara, uno scontro andato in scena più volte nelle scorse stagioni tra due squadre che si conoscono molto bene.

Alla fine del girone all’italiana di sola andata, le due squadre che avranno accumulato più punti saranno promosse in Serie A1.

Fradi Salem, tecnico della Publiesse Pallamano Chiaravalle ha dichiarato: «Le mie ragazze sono arrivate a questo appuntamento dopo una stagione fantastica, vissuta da protagoniste. Sappiamo di avere di fronte squadre fortissime e ho chiesto loro solo una cosa: scendere in campo con la stessa concentrazione e umiltà che hanno avuto per tutto l’anno. A questo punto non esistono partite facili. Saranno 5 finali in 5 giorni, ma sarà anche un palcoscenico importante per mostrare tutto il lavoro che la Publiesse Pallamano Chiaravalle porta avanti da anni».

Il capitano della squadra chiaravallese, Caterina Mariniello, aggiunge: «Dopo innumerevoli sacrifici per arrivare alle Final 6, nello spogliatoio si respira la voglia di chiudere questa stagione nel migliore dei modi. Vogliamo vincere, consapevoli che non sarà facile affrontando ottime squadre, ma altrettanto consapevoli delle nostre capacità.

Credo fortemente in ognuna delle mie compagne e sono fiera di essere il capitano di questo team».

Tutte le partite saranno trasmesse in diretta sul canale YouTube della Federazione.

Tags: