Argomenti per categorie

Pallamano Camerano, sconfitta indolore contro il Romagna

Nell’ultima di campionato i gialloblu battuti in trasferta a Imola portano comunque a casa la salvezza

ROMAGNA HANDBALL – PALLAMANO CAMERANO 25-19 (12-9 pt)

Imola, 13 aprile 2019 – La Pallamano Camerano chiude il campionato con una sconfitta indolore. I gialloblu escono battuti dalla trasferta in casa del Romagna Handball per 25-19 al termine di una buona prestazione che non è bastata ad ottenere la prima vittoria esterna della stagione.

Si chiude comunque in maniera più che positiva l’annata dei ragazzi di coach Sergio Palazzi, che hanno conquistato la salvezza in anticipo rispetto al termine del campionato. Partenza a rilento per i gialloblu che prendono subito un parziale di 4-1. L’avvio non spaventa la Pallamano Camerano che con caparbietà ricuce lo strappo sul 9-9 prima di finire nuovamente sotto alla pausa lunga, 12-9.

Alla ripresa delle ostilità i gialloblu tengono botta fino a metà frazione, poi il Romagna Handball trova un nuovo decisivo allungo, 20-14, con un parziale di 6-0 che gli permette di portare a casa la vittoria.

«Abbiamo subito il parziale iniziale però siamo stati bravi a riprendere i nostri avversari – commenta coach Davide Campana – Purtroppo il 6-0 di parziale nel secondo tempo ha indirizzato la gara a favore del Romagna e non siamo più riusciti a rientrare in partita. Sotto alcuni aspetti la prova difensiva è stata ottima mentre in attacco qualche palla persa e qualche tiro sbagliato hanno compromesso la sfida. Comunque siamo felici del campionato disputato».

Il Tabellino

ROMAGNA HANDBALL: Folli 7, Gollini, La Costa, Panatti 2, Sami, Tassinari 1, Bosi, Boukhris, Leotta, Luppi 2, Martelli, Ricci 1, Rotaru 8, Babini 4, Manduchi, Valtangoli All. Tassinari

PALLAMANO CAMERANO: Badialetti 5, Boccolini 2, Cirilli 4, Marinelli G. 4, Recanatini, Sabbatini 1, Sanchez, Scandali 2, Selmani, Grilli 1, Manfredi, Marinelli T., Covali, Guerrero All. Campana

Arbitri: Cambi – Dana

 

redazionale

Tags: