Argomenti per categorie

Pallamano Camerano, il primo posto è tuo

Storico risultato per i gialloblu dopo la vittoria contro l'Orlando Haenna

PALLAMANO CAMERANO – ORLANDO HAENNA 32-24 (16-12 pt)

Camerano, 24 marzo 2024 – La Pallamano Camerano, dopo aver messo in cassaforte i play-off, blinda matematicamente la prima piazza. Il successo per 32-24 contro l’Orlando Haenna consegna ai gialloblu uno storico risultato ed è un’importante iniezione di fiducia in vista dei prossimi play-off.

Nonostante diverse assenze, Cirilli, Guerrero, Casavecchia, Adamo, i ragazzi di coach Davide Campana hanno sfoderato una brillante prestazione contro i siciliani con una bella prova corale, con un Laera come sempre sugli scudi oltre che Marinelli e con la coppia dei portieri sempre attenta.

Dopo un primo tempo equilibrato, con una buona partenza dei siciliani ma con i gialloblu che sono usciti fuori alla distanza nella prima frazione chiusa sul 16-12, nella ripresa la Pallamano Camerano ha messo il turbo difendendo forte e trovando buone soluzioni in attacco.

Il parziale di 7-1 in avvio di seconda frazione è stato mortifero ed ha messo l’inerzia del match in mano ai gialloblu che hanno condotto in porto la gara con grande determinazione, ma hanno perso De Grandis per infortunio, chiudendo sul 32-24. Da segnalare nel finale anche l’esordio del giovanissimo Alessandro Carloni, classe 2008, altro prodotto del florido vivaio gialloblu e la rete del 2007 Davide Boschetto.

«Abbiamo matematicamente conquistato la prima piazza ed è un risultato storico per Camerano – afferma coach Campana – anche se poi ci saranno i play-off. Comunque si tratta di un risultato bellissimo che corona un percorso intrapreso dai ragazzi in questi anni con cui ho lavorato e di questo ringrazio la società. E’ stata una partita dura visto che ci mancavano alcune pedine importanti ma tutta la squadra ha risposto benissimo con una partita di altissima qualità. Abbiamo un po’ snaturato il nostro gioco mettendo però in campo un’intensità difensiva con un’ottima prestazione dei nostri due portieri. Siamo stati un muro per Enna e abbiamo un pochino subito il loro cambio di difesa nella seconda parte del primo tempo, poi però come ci siamo adattati nella ripresa abbiamo trovato ottime soluzioni contro la loro 5-1. A mio avviso è stata la nostra miglior prestazione dell’anno».

Il tabellino

PALLAMANO CAMERANO: De Grandis 2, Bilò 1, Laera 9, Marchesino 3, Marinelli 7, Anzaldo, Ballerini 4, Carloni, Antonelli, Boschetto 1, Vagnoni 5, Chirivì Grassi, Rossi All. Campana

ORLANDO HAENNA: Avram, Caruso 2, Guarasci 1, Andolina, Giumarra 4, Russello, Santoro, Coppola, Verdino 6, Calzetta, Mazzone, Guggino 8, Rosso 3 All. Gulino

Arbitri: Nguyen – Stilo

Tags: