04 Set Pallamano Camerano: esordio storico in A Gold contro il Conversano
Il presidente Albamonte: «Un sogno che si avvera. Vogliamo restare nella categoria e far crescere i nostri giovani». Coach Carvalho: «Partita importante, vogliamo dare una soddisfazione ai tifosi».
Camerano, 4 settembre 2024 – La Pallamano Camerano si prepara all’esordio in A Gold. Un risultato storico per i gialloblu, che si apprestano a vivere con il massimo dell’entusiasmo questa nuova avventura.
«Sarà per noi il coronamento di un sogno che parte da lontano – afferma il presidente gialloblu Massimo Albamonte – Questa società nel corso degli anni è diventata una famiglia. Siamo partiti dal basso ma siamo cresciuti passo dopo passo fino al raggiungimento dell’A Gold. Ci attende ora un campionato in cui ci aspettiamo di giocarci ogni partita alla pari e puntiamo a rimanere nella categoria: il precampionato è andato bene e con coach Rui Carvalho c’è unità di intenti, oltre al fatto che la squadra lo sta seguendo molto».
Infine una chiosa sul fiore all’occhiello della società, il vivaio gialloblu. «Siamo reduci da un’annata sportiva importante e vogliamo confermarci su questi livelli – conclude il presidente Albamonte – Abbiamo stretto un accordo per avere a disposizione un nuovo impianto dove poter dare più spazi ai nostri giovani per farli allenare al meglio. Il nostro obiettivo e far crescere i ragazzi di casa».
Un esordio speciale per i gialloblu, visto che cominceranno questa avventura davanti al pubblico di casa, sabato 7 settembre alle ore 17.00 al Pala Principi. L’avversario di turno è il Conversano, subito un avversario di livello per i ragazzi di coach Rui Carvalho, che hanno avuto modo di prepararsi a questo appuntamento con due test amichevoli contro Cingoli e Lanzara.
«Abbiamo lavorato bene fino a questo momento e sono felice del lavoro dei ragazzi – afferma coach Carvalho – Ci troveremo di fronte il Conversano che è una squadra forte e che si è rinforzata molto in estate. Dobbiamo crescere passo dopo passo e questa partita sarà importante in tal senso. Vogliamo fare una bella partita perché vogliamo dare una soddisfazione ai nostri tifosi».