02 Feb Pallamano Camerano cade in casa contro il Verdeazzurro Sassari
Quarta giornata di ritorno serie A2 Maschile girone B
PALLAMANO CAMERANO – VERDEAZZURRO SASSARI 24-33 (11-15 pt)
Camerano, 2 febbraio 2020 – La Pallamano Camerano cade in casa per 24-33 contro il Verdeazzurro Sassari. I ragazzi di coach Sergio Palazzi, al termine di una prestazione sotto tono, vengono battuti a domicilio dai sardi che hanno messo maggiore convinzione in mezzo al campo: i gialloblu hanno retto nel primo tempo, per poi cedere nella ripresa, sbagliando troppo in attacco e prestando il fianco alle veloci ripartenze degli ospiti.
Avvio equilibrato tra le due compagini che rispondono colpo su colpo. Il primo allungo lo provano gli ospiti sul 7-9 al 17° ma D’Agostino piazza subito la rete dell’8-9. In contropiede i sardi sono ficcanti e vanno sull’8-11 al 20°. I gialloblu fanno fatica in attacco e non trovano sbocchi contro l’attenta difesa ospite, mentre il Verdeazzurro sfrutta gli attacchi in velocità. Al riposo lungo il tabellone recita 11-15.
Alla ripresa delle ostilità non cambia il tema tattico: gli ospiti sfruttano al massimo le ripartenze e arrivano sul 16-23 al 12°. I gialloblu non riescono ad essere incisivi e finiscono sul 19-29. La Pallamano Camerano non ha la forza per rientrare in partita e chiude sul 24-33.
“Dovevamo reagire e mostrare il nostro orgoglio – commenta coach Sergio Palazzi – perché si può perdere a casa nostra ma con un certo tipo di determinazione e reazione che oggi (ieri, ndr) non si è vista. Le ripartenze del Verdeazzurro ci hanno fatto male, soprattutto nel primo tempo, quando abbiamo perso 13 palloni e su queste situazioni ci hanno spesso punito. Non è solo questa la chiave di lettura della partita perché non si può giocare con questa superficialità nella gestione della palla. Abbiamo sbagliato troppe palle in seconda fase e quando perdi palla in seconda fase è un attimo subire gol“.
Tra una settimana si ritorna in casa contro il Bologna United per cercare il riscatto.Il Tabellino
PALLAMANO CAMERANO: Antonelli, Bilò 1, Boccolini 2, Brilli, Covali 5, D’Agostino 4, Gardi 2, Giambartolomei, Grilli 5, Marinelli T. 1, Marinelli G. 2, Osimani, Recanatini 1, Sanchez, Scandali, Selmani 1 All. Palazzi
VERDEAZZURRO SASSARI: Bianco 6, Casu, Cherosu 4, De Bernardis 2, Delogu, Idili 5, Lampis 4, Moreno Lopez 11, Munda, Scanu, Venerdini 1 All. Cossu
Arbitri: Kurti Julian – Maurizzi Gabriele
redazionale