04 Dic Ottimo weekend per la pallamano chiaravallese
Vittorie in A2 e serie B; stella d’argento del Coni al merito sportivo
Pallamano Chiaravalle – Bastia 27-23 (p.t.12 -14)
Chiaravalle – Dopo la vittoria della serie B di sabato, è stata ieri, domenica 3, la volta della formazione di serie A2 scendere in campo; in palio due punti importanti con una diretta avversaria nella corsa alla salvezza: gli umbri del Bastia.
Le due squadre arrivano all’incontro al completo. Chiaravalle recupera il terzino Barigelli assente da diverse gare, mentre capitan Braconi ed il pivot Evangelisti presenti a referto rimangono prudentemente a riposo perché non hanno ancora recuperato da lievi infortuni.
Pronti via e le due squadre lottano punto su punto, ma è il Bastia a scappare sul 4-7 vantaggio che i ragazzi di mister Fradi non riescono a recuperare. Si va al riposo sul 12-14 per Bastia.
La ripresa mostra un Chiaravalle più convinto ed un Bastia più nervoso. È il terzino Barigelli che spinge la squadra e per lui alla fine saranno 8 reti. Grazie alla sua determinazione il Chiaravalle passa in vantaggio.
Bastia insegue punto a punto, fino a cinque minuti dal termine quando Chiaravalle affonda gli avversari con una doppietta di Selimi e Tanfani. Al fischio finale il tabellone segna 27-23 a favore del Chiaravalle, ed è grande esultanza per i biancoblu.
Ora l’attenzione si sposta a Carrara che sabato prossimo ospiterà la formazione chiaravallese: altra importante partita in ottica salvezza.
Pallamano Chiaravalle: Ballabio, Molinelli, Tanfani 7, Maltoni, Rumori 1, Brutti 2, Barigelli 8, Ceresoli M., Ceresoli S. 2, Braconi, Evangelisti, Vichi 2, Giombini 1, Selimi 4. All. Fradi.
Bastia: Balducci, Bernardo 3, Betti, Cancellotti, Felicioni 8, Gaetano 3, Guerrato, Micicoi, Ridolfi, Rosi 1, Tosti 4, Antonelli 1, Canestri 1, Breahna 2. All. Contini.
Arbitri: Lorusso, Strippoli.
Risultati 9ª giornata – andata
Ambra – Carrara 30-16
Secchia Rubiera – Faenza 24-27
Rapid Nonantola- 25-19
Massa Marittima-Poggibonsese 33-33
Camerano-Monteprandone 20-31
Prossima giornata 10ª di andata
Carrara-Chiaravalle
Monteprandone-Bastia
Secchia Rubiera- Marittima
Faenza-Rapid Nonantola
Parma-Ambra
Poggibonsese-Camerano
Serie B: arriva la quarta vittoria
Pallamano Chiaravalle-Falconara 25-21 (p.t.13-11 )
Arriva la quarta vittoria per la squadra di serie B dell’A.S.D. Pallamano Chiaravalle.
Nella 6° giornata di andata del Campionato maschile girone Marche -Abruzzo si affrontano Chiaravalle e Falconara.
La squadra di casa parte subito in quarta ed al 15° è già sul 9-4 in suo favore, ma Falconara non molla e con un brek (7-1) si porta addirittura avanti al suono della sirena che annuncia la fine del primo tempo, chiudendo 13-11.
Il secondo tempo si preannuncia più arduo del previsto per i ragazzi di mister Cocilova, sia per chiari meriti dell’avversario bravo a non mollare mai rimanendo attaccato alla partita, sia per l’approccio mentale dei chiaravallesi.
Il risultato tuttavia alla fine premia la Pallamano Chiaravalle che è riuscita a strappare l’ennesimo successo. 25 a 21 il risultato finale, e seconda posizione in classifica.
Pallamano Chiaravalle: Ballabio, Vichi , Giombini, Medici, Toma, Saidi,Pettigrosso, Fazliji, Alfonsi, Selimi, Savoca, Ciaschini, Santinelli, Zagaglia. All. Cocilova
Stelle al merito sportivo il Coni premia la Pallamano Chiaravalle.
Ancona – Gremita come ogni anno la sala congressi della Figc di via Schiavoni per celebrare le eccellenze dello sport. Alla 41ª Festa dello Sport di Ancona a fare gli onori di casa, oltre al delegato provinciale del Coni Domenico Ubaldi, il presidente del Coni Marche Fabio Luna, e Fabio Sturani, capo segreteria del presidente della Regione Marche.
Numerosi i riconoscimenti che sono stati consegnati ad atleti, tecnici, dirigenti, giornalisti, giudici di gara e società sportive che si spendono con dedizione per garantire la pratica sportiva a quante più persone possibili, e che si sono contraddistinti per i loro successi e per la loro attività durante il 2016.
Fra questi anche la Asd Pallamano Chiaravalle che quest’anno festeggia il suo 41° anno di fondazione e che ha ricevuto il prestigioso riconoscimento della stella d’argento al merito sportivo per l’attività fin qui svolta.
Così un emozionato presidente Paoloni: «È un premio al merito per tutta la società. Ovviamente è una grande soddisfazione personale, il grazie va a ciascun atleta, tecnico, accompagnatore e dirigente che in questi 41 anni ha fatto sì che la Pallamano Chiaravalle diventasse questa splendida realtà sportiva, grazie a tutti».
redazionale