Promozione girone A
Osimana – Villa Musone 1 – 1
Osimo. I tifosi senzatesta aspettavano la vittoria e invece si devono accontentare di un pari. Neanche nella seconda partita di fila casalinga al Diana l’Osimana di mister Ceccacci riesce a cogliere i tre punti.

Meglio il Villa Musone nel primo tempo. I gialloblu fanno capire subito che sono saliti al Diana per cogliere la terza vittoria di fila. L’ex Capra vuol dare la classica zampata: su un liscio di Ferri lascia partire un gran tiro dalla distanza che Vaccarini respinge proprio all’ultimo con i pedi (4’). Dopo otto minuti è la volta di Mascambruni a impegnare il numero uno di casa che devia in calcio d’angolo. L’Osimana si fa vedere solo nel finale di tempo con un colpo di testa di Bediako che termina alto. Troppo poco.
La ripresa si apre con un’occasione per parte. Fornari salva sulla linea una conclusione di Postacchini, mentre dall’altra parte De Martino colpisce la parte alta della traversa.
I gol: Villa Musone in vantaggio con un colpo di testa di Tonuzi, angolato, che anticipa tutti gelando Vaccarini. Reagisce l’Osimana che pareggia su calcio di rigore guadagnato da Gabbanelli e realizzato da Giuliani. Lo stesso Giuliani, in pieno recupero, sfiora il gol vittoria: bravo Cingolani a respingere il pericolo compiendo quasi un miracolo.
«Sono soddisfatto dell’atteggiamento dei ragazzi – dice mister Ceccacci -. Nonostante tante difficoltà hanno messo in campo molta voglia di fare risultato. Penso che il pareggio sia il risultato più giusto, anche se nei minuti finali abbiamo avuto due nitide occasioni per vincere la partita. Purtroppo abbiamo subito gol nell’unico errore di marcatura da calcio d’angolo in un momento del match avaro di occasioni da gol. I ragazzi sono stati bravi a reagire e a trovare il pareggio. Bravi anche nel cercare il gol vittoria, anche se non ci siamo riusciti. Ho avuto però le risposte caratteriali».
Nel prossimo turno l’Osimana salirà domenica sul campo della Vigor Senigallia.
OSIMANA: Vaccarini, Baro, Postacchini, Castorina, Brasili (14’ st Durazzi), Leonardi (33’ st Montesi), Bediako, Ferri, Giuliani, Gabbanelli, Persiani (25’ st Campanelli). All. Ceccacci
VILLA MUSONE: Cingolani, Albanesi, Perna, Fornari, Lombardi Mic., Capra (22’ st Lombardi Tom.), Agostinelli (17’ st De Martino), Mascambruni, Tonuzi (42’ st Shiroka), Borgognoni, Leonardi. All. Mancinelli
Arbitro: Paradisi di Pesaro
Reti: 28′ st Tonuzi, 37′ st Giuliani (rig)