Osimo – Un pomeriggio all’insegna dello sport e della solidarietà. Con questo spirito sabato 30 dicembre si è svolto “CalcioNelSangue” winter edition, in collaborazione con l’A.s.d. Casenuove. Una giornata dedicata al calcio a 5 con il format del torneo avisino in versione riveduta e corretta: infatti al mini torneo hanno preso parte la squadra Avis Osimo e le tre formazioni biancorossoblu (prima squadra di C2, Juniores e Under 21), che si sono affrontate in questo pomeriggio dedicato allo sport.

Al di là del risultato sportivo, la vittoria è andata alla prima squadra di C2 nella finale contro l’Avis Osimo, è stata una giornata all’insegna della solidarietà e dell’amicizia. Da due anni ormai la società di Casenuove ospita l’Avis, in concomitanza con la Festa della Sangria, per la versione estiva di “CalcioNelSangue” e non a caso la squadra avisina è divenuta “mista” con gli amici di Casenuove.
Al centro dell’evento c’è stata l’Avis e la donazione di sangue, con il presidente della sezione di Osimo Matteo Valeri che ha parlato a tutti i giocatori delle diverse squadre per sensibilizzarli sull’importante tema della donazione. Presente anche l’assessore allo Sport del Comune Alex Andreoli, che ha dato il calcio d’inizio del torneo, e che ha rimarcato l’importanza da un punto di vista sociale dell’Avis e dell’Asd Casenuove per quanto riguarda il calcio a 5 cittadino.
La società biancorossoblu, con una storia quasi trentennale, è il punto di riferimento del futsal osimano: ben 55 i tesserati con due squadre giovanili, la Juniores e l’Under 21 da questa stagione, a conferma di come ci sia un’attenzione ai giovani del territorio.
La prima squadra milita stabilmente in C2, con buoni risultati, così come il settore giovanile per una società sana e fortemente radicata sul territorio, in cui si respira un clima familiare. A fine torneo, terzo tempo con tutti i giocatori per scambiarsi gli auguri natalizi.
redazionale