Promozione girone A
Passatempese – Nuova Real Metauro 3 – 2
Osimo. Commozione ed emozione ancora una volta allo stadio Muzio Gallo di Passatempo. Minuto di silenzio prima del fischio d’inizio e lutto al braccio per la Passatempese in ricordo di Domenico Di Michelangelo e Marina Serraiocco, genitori del piccolo Samuel (che milita nei Piccoli Amici della Passatempese), l’unico a salvarsi nell’inferno dell’hotel Rigopiano.

Oggi anche una delegazione della società gialloblu sarà presente al funerale a Chieti della sfortunata coppia. La partita e la vittoria passano quasi in secondo piano. I gialloblu tornano a muovere la classifica da tre punti dopo la sconfitta di misura, nell’ultima uscita, sul terreno dell’Atletico Alma.
Passatempese determinata che sfiora subito il vantaggio e lo realizza poi con Maraschio che fa centro dopo uno schema da calcio d’angolo. Il raddoppio non tarda ad arrivare: lo sigla con un tocco morbido Ghergo servito da Maraschio. Sono passati appena venti minuti.
Nella ripresa la Nuova Real Metauro cerca la rimonta. Il tiro cross di Pedini rimbalza sulla traversa dopo otto minuti dal fischio d’inizio del secondo tempo. Al 22’ la formazione ospite riesce ad accorciare le distanze con Giuliani che a tu per tu con Moscoloni non può sbagliare.

La Passatempese però non può permettersi di perdere. Nemo con un eurogol, stop e tiro spalle alla porta, mette in cassaforte il risultato che non viene intaccato dal gol di Parmegiani in pieno recupero che rende solo meno pesante il passivo per il Metauro.
E domenica per la Passatempese scontro playoff in casa della Vigor Senigallia.
PASSATEMPESE: Moscoloni, Di Chiara, Zoli (41′ st Graciotti), Iannaci, Strappini M., Mandolini, Mezzanotte, Capotondo, Ghergo (18′ st Nemo), Maraschio (26′ st Stortoni), Staffolani. A disp. Zepponi, Caporaletti, Censori, Nicoletti P. All. Strappini S.
NUOVA REAL METAURO: Petrini, Parmegiani, Omiccioli, Pagnoni, Vagnini, Abbondanzieri (25′ st Gasparrini), Boiani, Giuliani E., Bracci, Sorgente (20′ st Traiani), Sbrega (1′ st Pedini). A disp. Cespuglio, Giuliani M., Cerretti, Giacomelli. All. Rondina
Arbitro: Ferretti di Jesi
Reti: 4′ pt Maraschio, 20′ pt Ghergo, 22′ st Bracci, 40′ st Nemo, 47′ st Parmegiani