Promozione girone A
Passatempese – Belvedere 0 – 2
Osimo. Lo scivolone che non ti aspetti. Altro che ritorno alla vittoria per la Passatempese dopo il pareggio sul campo del Villa Musone.

La Passatempese cade sul proprio campo a opera di un Belvedere determinato e cinico che sfrutta due delle poche occasioni avute. ‘’Purtroppo stiamo qui a raccontare di un’altra partita in cui è mancato il gol – racconta l’allenatore della Passatempese, Simone Strappini -. Abbiamo creato tanto, ma non riusciamo a essere incisivi negli ultimi metri. Massima fiducia comunque agli attaccanti che ho a disposizione. Sia a Ghergo che a Staffolani che piano piano recuperano totalmente dall’infortunio di inizio stagione’’.
Nel primo tempo solo la Passatempese pericolosa seppur con le defezioni di Capotondo, Nemo e Mattia Mezzanotte. L’azione più limpida capita sui piedi di Maraschio, ma è bravo il portiere ospite a sventare con un grande intervento il pericolo; anche Iannaci ha l’occasione propizia, ma il tiro del difensore centrale a botta sicura è respinto sulla linea da Gianluca Mezzanotte, suo compagno di squadra.

Nella ripresa la squadra di casa ci prova con Ghergo che a tu per tu con il portiere non riesce a far gol. Riesce a gonfiare la rete invece nel finale, e per ben due volte, il Belvedere che con la doppietta di Onourah si porta a casa tre punti alquanto preziosi.
Dopo la sosta natalizia la Passatempese è attesa da due partite molto insidiose: due trasferte. La prima sul campo della Vigor Castelfidardo, la seconda su quello dell’Atletico Alma.
PASSATEMPESE: Moscoloni, Di Chiara, Zoli, Iannaci, Strappini Marco, Mandolini, Mezzanotte Gianluca (36′ st Stortoni), Nicoletti Pini, Ghergo, Maraschio (32’ st Caporaletti), Staffolani. All. Strappini S.
BELVEDERE: Buriani, Clementi, Gatti, Moreschi, Costarelli, Caporaletti, Onourah, Pistelli, Belardinelli (22’ st Bassotti), Bresciani (45′ st Sina), Ambrosi. All. Moretti
Arbitro: Diotallevi di Pesaro
Reti: 37’ st e 48′ st Onourah