Osimo. Una domenica con il ciclismo a 360° nella città senza testa. Le ragazze di scena a Osimo Stazione, i maschi a Campocavallo.
OSIMO STAZIONEQuasi duecento atlete protagoniste nel 26° Trofeo Anspi-21^ Giornata della Bici Rosa allestito dal Gruppo Ciclistico Osimo Stazione del presidente Severino Antonella. Ordini di arrivo importanti. Come quello delle Junior dove a trionfare al mattino è Martina Fidanza (Eurotarget-Still Bike), figlia e sorella d’arte che ha preceduto Silvia Zanardi (Vecchia Fontana) e Barbara Malcotti (Valcar Pbm).

Campionessa regionale junior è Elisa Ronchetti del Porto Sant’Elpidio, ottava. Nel pomeriggio spazio alle Esordienti. A sfrecciare per prima sul traguardo Carlotta Cipressi (Forlivese) del secondo anno su Sabrina Ventisette (Campi Bisenzio) ed Eleonora Ciabocco (Team Di Federico), con Ciabocco campionessa marchigiana del primo anno Esordienti.
La giornata di gare nella frazione osimana è chiusa dalle Allieve con lo sprint vincente di Giorgia Mosconi (Re Artù Factory) davanti a Gaia Bevilacqua (San Miniato) e Asja Piccinini (Npm Chianciano).

Nuova campionessa regionale allieve è Giorgia Simoni (Porto Sant’Elpidio), settima. Prima delle gare, ricordati con un minuto di raccoglimento Michele Scarponi e Gigi Narder grande dirigente del ciclismo di Conegliano.
CAMPOCAVALLO
Giornata trionfale per il Team Ciclistico Campocavallo che ha fatto man bassa nel 18° Gran Premio Adalberto Gabrielloni, organizzato dal Club Ciclistico Campocavallo. La squadra di casa ha piazzato cinque atleti nei primi otto.

Oro a Gabriele Brega, nuovo campione provinciale della categoria Juniores, alla terza vittoria stagionale, la quinta di squadra. Brega ha preceduto sul traguardo di Campocavallo Giacomo Cassarà (Secom Forno Pioppi), suo compagno di fuga, tentativo scattato a un giro e mezzo dalla fine. Terzo, come l’anno passato Francesco Pirro.
A completare la domenica trionfare per il Team Ciclistico Campocavallo Francesco Giordano, quarto, Lorenzo Mattia, sesto, e Sauro Milantoni, ottavo. «Sono particolarmente felice di questa quinta vittoria stagionale centrata dal Team Ciclistico – le parole del sindaco di Osimo, Simone Pugnaloni presente alla premiazione – In tutti questi anni questa prestigiosa società ha portato il nome di Campocavallo in giro per l’Italia e continua ancora oggi a regalarci belle pagine di sport».