Promozione girone A
Osimana – Moie Vallesina 1 – 0
Osimo. Pericolo giallorosso. In tutti i sensi. L’Osimana coglie la quarta vittoria consecutiva e si avvicina alla zona playoff che ora dista solo due punti in attesa dei risultati della domenica. Lo fa con una realizzazione di Pericolo gran protagonista – come tutta la squadra di Lombardi – di un secondo tempo sopra le righe.

‘’Per una grande prova di squadra’’ fa sapere il protagonista del gol vittoria. ‘’Dopo un primo tempo molto blando – continua il numero dieci giallorosso – c’è stata solo un’occasione su un mio tiro in porta finito di poco alto’’.
Nella frazione iniziale meglio di sicuro il Moie Vallesina anche se la squadra di Latini non crea grossi pericoli dalle parti di Vaccarini, eccetto una conclusione dopo cinque minuti di Biagioli e un tiro – piuttosto telefonato – di Bellucci intorno alla mezz’ora.
Nella ripresa l’Osimana dopo aver rischiato all’inizio su un’incursione di Bellucci – salva bene Vaccarini – sale in cattedra. ‘’Abbiamo alzato il pressing, siamo stati più reattivi dell’avversario e abbiamo creato molte occasioni’’.
Pericolo si è guadagnato e ha sbagliato (parato da Cerioni), un calcio di rigore: “purtroppo l’ho tirato troppo centrale e il portiere é stato bravo a non buttarsi prima’’. Il fantasista di casa si è rifatto dopo pochi minuti: stavolta Cerioni non ha potuto fare niente. ‘’Petitti mi ha lanciato in profondità molto bene e mi sono trovato a tu per tu con il portiere. Non potevo proprio sbagliare’’.

L’Osimana poteva in più di un’occasione anche segnare il gol del raddoppio fallito dai vari Ferri, Persiani, Campana. Risultato in bilico fino alla fine, ma i giallorossi non hanno corso grossi pericoli.
Con il morale a mille per il filotto di vittorie la squadra di Massimo Lombardi sabato andrà a far visita alla prima della classe, il Barbara. Proprio la formazione senzatesta è stata l’unica squadra che finora ha battuto in questa stagione il Barbara in campionato.
OSIMANA: Vaccarini, Castorina, Montesi, Campana, Ciaramitaro, Postacchini, Ferri, Ristè, Petitti, Pericolo (44’ st Baro), Gabbanelli (32’ st Persiani). A disp. Polenta, Brasili, Leonardi, Bellezza, Gallina. All. Lombardi
MOIE VALLESINA: Cerioni, Federici, Morazzini, Birarelli, Spinelli, Balleello, Capecci, Mosca (23’ st Mastri), Biagioli, Bellucci (27’ st Nacciariti), Morbidelli (20’ st Wu). A disp. Balestra, Pierini, Marchegiani, Faccenda. All. Latini.
Arbitro: Rogani di Macerata
Rete: 17’ st Pericolo