Promozione girone A
Osimana – Atletico Alma 0-3
Osimo. Tre gol subiti e un espulso. Sabato nero per l’Osimana che – dopo il pari esterno contro la Vigor Castelfidardo – subisce tre gol in casa contro il quotato Atletico Alma.

Una sconfitta pesante nel punteggio, perché soprattutto nel primo tempo l’Osimana tiene discretamente il campo. Ma non riesce a far male ad Andreani. L’Atletico Alma invece punge. Tre volte in totale. La prima nella frazione iniziale dopo appena sei giri di lancette. Passeri, con un colpo di testa, mette alle spalle di Vaccarini a seguito di un calcio d’angolo.
Mister Ceccacci non può essere soddisfatto e non solo del risultato. «Abbiamo sbagliato completamente l’approccio. Eravamo distratti e sbagliavamo anche gli appoggi più semplici . Una timida reazione al gol c’è stata ma non abbiamo creato vere occasioni da gol».
Nella ripresa l’espulsione di Giuliani, troppo fiscale (cartellino rosso sventolato dopo un contrasto di gioco non cattivo), mette ancora più in salita la partita per la squadra di casa. Molto più semplice il compito per gli ospiti che raddoppiano con Bufalo che insacca ben servito al centro dell’area.
Rolon conclude l’opera vincente con un pallonetto. «Abbiamo provato a riorganizzarci, ma l’espulsione di Giuliani e il conseguente raddoppio ospite ci hanno tagliato le gambe. È doveroso dare merito agli avversari, ma oggi avevamo la testa altrove. Mi assumo la responsabilità della sconfitta. Allo stesso tempo però non riesco a giustificare certi atteggiamenti. Speriamo che questo blackout ci faccia accrescere l’umiltà e la fame».
In vista della trasferta di domenica sul campo della Nuova Real Metauro.
OSIMANA: Vaccarini, Baro, Postacchini, Colletta (30’ st Persiani), Castorina (1’ st Castellano), Durazzi, Bediako, Ferri, Giuliani, Pericolo, Gallina (1’ st Leonardi). All. Ceccacci
ATLETICO ALMA: Andreani, Marongiu, Cenciarini, Donini (38’ st Torcoletti), Fontana, Passeri, Palazzi, Bufalo (44’ st Bernacchia), Damiani, Rolon (37’ st Gasparoli), Giancarli. All. Carta
Arbitro: Ubaldi di Fermo
Reti: 6’ pt Passeri, 12’ st Bufalo, 36’ st Rolon
Note: espulso Giuliani al 9’st per gioco violento e Giancarli al 26’ st per doppia ammonizione