Promozione girone A
Barbara – Osimana 2 – 1
Barbara. Il Barbara in un’unica partita sfata il tabù Osimana e si prende la rivincita dopo il ko dell’andata. L’unico passo falso della squadra di Ciattaglia finora in campionato. Dominato dai gialloblu che ieri, sul proprio campo, hanno confermato di voler ambire fino alla fine alla vittoria del campionato.

Il Barbara ha patito la buona partenza dei giallorossi che però non sono riusciti a passare in vantaggio. Missione compiuta invece per i locali con Toderi che fa centro sfruttando un cross di Rossini prima del quarto d’ora. I locali potrebbero anche raddoppiare. L’Osimana invece si rende pericolosa con la coppia Pericolo-Petitti. Il primo però calcia alto, il secondo invece è fermato da Campana.
Il pari per i senzatesta arriva a inizio ripresa. Lo firma Pericolo al volo. Un risultato che però dura poco perché Marco Carboni, nel giro di pochi minuti, centra prima il palo e successivamente gonfia la rete con un rasoterra che risulterà il gol vittoria per la squadra di Ciattaglia.
«Siamo partiti bene, poi il Barbara è venuto fuori – racconta a fine partita mister Massimo Lombardi – Non a caso è la prima in classifica. Una squadra con tanta personalità. Abbiamo disputato una partita discreta, ma ci hanno condannato gli episodi. Potevamo passare in vantaggio, ma anche pareggiare alla fine. Quando giochi con la prima in classifica e non sfrutti le due tre occasioni che ti capitano puoi perdere». E così è stato.
Si ferma così a quattro vittorie la striscia positiva dell’Osimana che sabato tornerà a giocare al Diana ospitando il Senigallia.
BARBARA: Campana, Fiordelmondo, Angeletti, Carboni N., Alessandrini, Carletti Orsini (20′ st Brunori), Rossini (35′ st Fabrizi), De Angelis, Toderi (22′ st Api), Carboni M., Faris. All.Ciattaglia
OSIMANA: Polenta, Brasili (44′ st Raimondi), Montesi (1′ st Persiani), Campana, Ciaramitaro, Postacchini, Castorina, Ferri (32′ st Gallina), Petitti, Pericolo, Gabbanelli. All Lombardi
Arbitro: Bonci di Pesaro
Reti: 14’ pt Toderi, 4’ st Pericolo, 20’ st Carboni M.