PROMOZIONE girone A
PASSATEMPESE – ATLETICO ALMA 1 : 1
Passatempo. La Passatempese rischia di perdere, poi di vincere e negli ultimi secondi di finire al tappeto. Alla fine impatta alla prima di campionato, casalinga. Al Muzio Gallo finisce 1-1 contro l’Atletico Alma pronosticata da molti a disputare un campionato di vertice.
”Abbiamo disputato una buona partita contro una squadra importante – dice mister Strappini -. Anche noi però lo possiamo essere ed è quello che ripeto sempre ai ragazzi. Siamo andati vicini anche al colpaccio. Sullo 0-0 ci sono state due grandi occasioni per Caporaletti e solo un intervento del difensore sulla linea e una gran parata del portiere ci hanno evitato il gol del vantaggio”.
Rete invece segnata dagli ospiti. Che iniziano bene. In gol dopo una decina di minuti. Grazie a un tocco decisivo del difensore Graciotti che infila nella propria porta il portiere Moscoloni in un’azione confusa dove potrebbe esserci stata anche la deviazione finale di Donini. Il risultato dell’azione non cambia: Alma in vantaggio. In un primo tempo chiuso sotto dalla Passatempese. Che però non molla. Rientra in campo nella ripresa con il piglio giusto.

E dopo un paio di minuti arriva il pareggio. Bella e potente la pennellata su punizione di bomber Petitti, con il portiere ospite che può solo guardare il pallone infilarsi nella propria porta alla sua sinistra. E’ una Passatempese più viva e che potrebbe portare a casa anche l’intera posta. La grande opportunità capita nel finale ancora sui piedi di Petitti. Questa volta sembra ancor più facile visto che il bomber gialloblù può sfruttare un calcio di rigore. L’errore però non è del giocatore passatempese, ma bello il gesto tecnico di Andreani che vola a respingere il tiro potente e angolato della punta gialloblu. In un finale che vede un’espulsione per parte. Parità in campo e nel risultato finale.
Domenica prossima prima trasferta di campionato per la squadra di Simone Strappini che salirà sul campo della Nuova Real Metauro sconfitta 2-1 sul campo del Valfoglia.
PASSATEMPESE: Moscoloni, Zoli, Graciotti, Iannaci, Mandolini, Strappini M., Mezzanotte, Capotondo (10′ st Censori), Caporaletti (23′ st Ghergo), Maraschio, Petitti. All. Strappini S.
ATLETICO ALMA: Andreani, Marongiu, Cenciarini, Torcoletti (21′ st Cenirilli), Gabbianelli, Passari, Donini, Bufalo, Damiani, Rolon, Bernacchia (32′ st Gasparoli). All. Carta.
Arbitro: Ferretti di Jesi
Reti: 11′ pt Graciotti (autogol), 2′ st Petitti