LA NEF OSIMO – U.S. VOLLEY ’79 3-0
Osimo, 27 novembre 2022 – La Nef Volley Libertas Osimo si impone con un secco 3-0 contro l’U.S Volley ’79 dopo una prestazione di valore da parte dei ragazzi biancoblù, dominatori per tutta la gara.
Un successo importante in casa “senza testa” che conferma l’ottima prima parte di stagione da parte della squadra guidata da coach Roberto Pascucci, ancora stabilmente tra le prime della classe. L’obiettivo era dare seguito a quanto di buono è stato fatto in questo più che positivo inizio di stagione per gli osimani, in quello che era un altro derby, e la missione è stata centrata in pieno con i biancoblù saliti alle spalle della capolista imbattuta Indeco Molfetta.
Primo set sulla scia dell’equilibrio con Stella e compagni che provano ad allungare, ma l’U.S. Volley ’79 mostra una buona organizzazione difensiva e non esita ad attaccare specialmente con Faini. Muri di Bizzarri con Stella, Terranova con un paio di attacchi e un bellissimo ace, La Nef tenta il primo allungo sul punteggio di 21-16 e gli osimani conquistano la prima frazione con una grande prova di forza specialmente nella seconda parte, punteggio finale di 25-18.
Parte forte la squadra di coach Pascucci nel secondo set con Stella e Terranova ispirati in attacco e Silvestroni a muro: Faini con Palazzesi provano a rimanere in scia con Ramadori a muro, ma l’U.S. Volley ’79 insegue, 10-7. Un Terranova decisamente sul pezzo trascina i suoi compagni in questa fase di match, l’ex Chiarini e Stella mettono al sicuro anche il secondo parziale col punteggio di 19-14. Menichelli con Palazzesi scuotono gli ospiti, ma La Nef è determinata a chiudere anche questa frazione a proprio vantaggio e lo fa col punteggio finale di 25-17.
Anche nel terzo ed ultimo set troviamo un Terranova ispiratissimo e all’alba della frazione rifila due ace per un primo mini-allungo osimano sul 6-3. Un ace di Magnanini cerca di dare la sveglia ai suoi compagni, buona la risposta dei civitanovesi con Papa e Ramadori e gli ospiti si portano ad una sola lunghezza sul 9-8. L’US Volley ’79 è ancora in partita e lo dimostra un Faini che è l’ultimo ad arrendersi, con gli ospiti che inseguono sul punteggio di 15-13. Gli ospiti sembrano rigenerati con Palazzesi, Magnanini e Ramadori che mostrano tutto il loro valore, ma la qualità de La Nef sembra prevalere e chiude il discorso sul 25-21 che vale un secco 3-0.
«Finalmente una prova di forza da parte dei ragazzi con un risultato netto – esordisce il viceallenatore Claudio Radice – i ragazzi si sono meritati questo successo e con loro anche tutta la società. Ci siamo preparati tutta la settimana per questa partita e abbiamo applicato quanto di buono fatto negli allenamenti»
Il Tabellino
LA NEF OSIMO: Cremascoli 2, Silvestroni 6, Bizzarri 7, Stella 19, Chiarini M., Chiarini G. 8, Terranova 15, Di Bonaventura, Paci, Vignaroli, Di Martino 1, Angeloni, Sparaci All. Pascucci
U.S. VOLLEY ’79: Maggini, Areni P., Ramadori, Papa, Leoni, Palazzesi, Faini, Caciorgna, Magnanini, Stefanelli, Bercacchini, Areni A., Menichelli All. Baleani
Parziali: 25-18; 25-17; 25-21
redazionale
© riproduzione riservata