Calcio – Seconda categoria
Osimo, 18 agosto 2022 – Riscattare l’Annus horribilis, riportare entusiasmo, ricreare un nuovo gruppo che dia soddisfazioni il prima possibile, ma con una chiara visione a medio lungo termine.
Con questi presupposti si è riunita ieri al campo sportivo Comunale la Prima squadra del San Biagio. Agli ordini di mister Michele Marinelli e del suo secondo Alessio Diotallevi, i galletti hanno iniziato la delicata e fondamentale fase di preparazione atletica in vista del campionato di Seconda categoria che inizierà il fine settimana del 24-25 settembre, con debutto però in Coppa Marche già il 10-11 settembre.
Tre settimane, dunque, per riprendere confidenza con la palla, prepararsi fisicamente ma anche e soprattutto creare le giuste dinamiche di gruppo per trasformarlo il prima possibile in “squadra”.
«Ho visto un bel clima, giusto mix di giovani in gamba e anziani che non si tirano indietro e lavorano per fare crescere tutti. Non lo so dove arriveremo ma faremo bene», ha commentato a fine allenamento mister Marinelli.
Già definito il calendario delle amichevoli, delle quali vanno concordati e confermati luogo e orario di gioco:
- sabato 27 agosto partita in casa del Colle 06 di Prima categoria,
- mercoledì 31 agosto col Porto Potenza di Seconda categoria,
- sabato 3 settembre con il Real Porto (Seconda),
- mercoledì 7 settembre a Santa Maria Nuova con la Labor di Prima categoria,
- sabato 10 settembre la Coppa Marche: il San Biagio ha richiesto di giocare la prima giornata fuori casa,
- mercoledì 14 settembre col Montemarciano (Prima categoria),
- sabato 17 settembre eventuale seconda gara di Coppa o in alternativa amichevole in casa con la Juniores provinciale sambiagese appena iscritta al proprio campionato.
redazionale
© riproduzione riservata