Osimo, 28 luglio 2019 – La Robur Basket annuncia di aver sottoscritto un accordo annuale con l’atleta Michele Bugionovo che sarà il playmaker titolare della squadra guidata da coach Castracani, che affronterà il campionato di Serie C Gold.
Grande entusiasmo da parte della società che grazie alle operazioni di mercato, condotte negli ultimi giorni dal general manager Marco Donzelli, è riuscita a strappare alla concorrenza agguerrita uno dei pezzi più pregiati del mercato.

Bugionovo, playmaker puro classe 1992 di 178 centimetri, può vantare già una grande esperienza in campionati di alto livello , nonostante i soli 27 anni ed un palmares molto ampio grazie ai notevoli successi conquistati nella sua città natale Fabriano. Nella città della carta svolge tutta la trafila delle giovanili, con le quali ottiene il titolo regionale Under 14 ed in seguito Under 19. Esordisce nelle squadre senior nella stagione 2008/2009 accasandosi alla Spider Fabriano e disputando il campionato di Serie C. Successivamente va a farsi le ossa in Serie D con l’Olimpia Fabriano e ancora Divisione Nazionale A Dilettanti una volta tornato alla squadra madre Spider Fabriano.
Campionati di assoluto livello per Bugionovo che conduce da vero leader la squadra della sua città a 3 promozioni fino ad arrivare alla vittoria degli spareggi per la Serie B nella stagione 2016/2017. Nel frattempo il nuovo playmaker roburino diventa anche capitano dello Janus e disputa il campionato di Serie B da titolare producendo 5.5 punti di media e sfornando numerosi assist per i suoi compagni. La scorsa stagione i destini di Bugionovo e della Robur si incontrano nel campionato di Serie C Gold, Il playmaker si accasa a San Benedetto e produce una stagione di altissimo livello con 13 punti di media e 4 assist per partita.
La squadra, che inizierà a lavorare dal 22 agosto è ormai in via di definizione con gli ultimi tasselli che verranno comunicati a breve. In ultimo, la società ricorda che la campagna abbonamenti è attiva e invita i tifosi ad aderirvi.
redazionale