Serie D girone A
Futura Osimo – Camb Montecchio 63-61

Osimo. Stringendo i denti, ma il poker è servito. I ragazzi osimani hanno fatto fuori anche Montecchio, di appena due punti, firmando la quarta vittoria consecutiva su quattro uscite in campionato. Rischiando alla fine, ma compiendo una rimonta da applausi davanti al pubblico amico (13-20, 31-34, 51-46)
Scendendo in campo con una formazione osimana al 100%: Graciotti R., Vignoni, Monticelli, Graciotti Y. e Ausili. Soffrendo nei primi due quarti con Montecchio che preme sull’acceleratore, con i punti di Kao e Medde. Gli ospiti però non avevano fatto i conti con gli osimani presi per mano da Monticelli, sfruttando poi nel terzo parziale l’atletismo di Ausili sotto canestro, chiudendolo in vantaggio per 51-46.
Nel quarto parziale quattro punti consecutivi di Monticelli e la tripla di Belli spingono Osimo sul 63-51, ma da lì in poi si registra il black out nei locali. Non segnano più. Finale convulso. Il Monteccho si riporta sotto, addirittura a due punti, ma Osimo stringendo i denti riesce a tenere il minimo vantaggio portando a casa altri due punti determinanti.
La prossima uscita per la squadra osimana sarà quella di Fermignano. Un big match visto che si troveranno di fronte le due prime della classe. La formazione osimana. Benedetti n.e, Carletti n.e., Silvestrelli, Ausili 17, Vignoni 5, Giampieri n.e., Monticelli 15, Belli 8, Graciotti Y. 9, Poggiaspalla 3, Franchini n.e, Graciotti R. 6.
I risultati della 4^ giornata della serie D girone A
Futura Osimo – Camb Montecchio 63-61, Giovane Pesaro – Urbino 76-65,
Virtus 88 Jesi-Fermignano 65-78, Fanum-Marotta 69-62,
Montemarciano-Bk Pesaro 57-67, Ancona-Taurus Jesi 74-77 (dts).
Classifica:
Fermignano e Futura Osimo 8; Taurus Jesi 6; Giovane Pesaro, Bk Pesaro, Montemarciano, Fanum, Virtus 88Jesi e Ancona 4; Marotta 2; Montecchio e Urbino 0.