Argomenti per categorie

Osimo, “Sport è salute” insieme per lo sport riflessioni e prospettive

Un'analisi dettagliata delle proposte emerse e degli obiettivi futuri per promuovere lo sport a Osimo, con il contributo di oltre 150 partecipanti e degli esperti del settore

Osimo, 11 aprile 2024 – Una sentitissima partecipazione con più di 150 persone presenti la sera del 08 aprile  alla nostra riunione sul tema dello sport tenutasi nella sede degli alleati di Progetto Osimo in via Molino Basso 2/A. Tantissime le associazioni sportive e le istituzioni dello sport osimano presenti.

Sandro Antonelli

Grazie agli interventi introduttivi dei nostri candidati Jacopo Cermaria, Massimo Cingolani, Emanuele Barontini e all’esposizione di Daniele Marchetti – preparatore atletico ed imprenditore – siamo riusciti a presentare in modo compiuto la nostra idea di sport per Osimo, un tema tanto fondamentale quanto complesso, che non può essere ridotto a semplice delega al Sindaco come attualmente succede con questa amministrazione.

Tanti gli spunti programmatici scaturiti, tra cui:

  • Ricreare La consulta dello sport, l’organo di riferimento amministrativo per lo sport cittadino;
  • Programmare interventi sulle infrastrutture attuali e costituire L’Agorà dello sport in modo da ottimizzare e geolocalizzare le aree sportive osimane;
  • Organizzare attività di promozione e di comunicazione per promuovere tutte le associazioni ed attività di settore;
  • Realizzare Lo Sport Plan 2024/2029 per avere un piano condiviso di gestione, controllo ed intervento sulle infrastrutture per tutti i cinque anni di mandato. 

Queste idee si innestano in un concetto fondamentale in cui crediamo fermamente: lo Sport è salute. Per i ragazzi, per le loro famiglie e per la società tutta. 

Il prossimo appuntamento in sede tratterà i delicati quanto centrali temi dell’ambiente e della sostenibilità.

Tags: