Argomenti per categorie

Osimana e Azzurra Colli pareggiano e danno spettacolo

Campionato Eccellenza Marche - 9ª giornata 6 novembre 2022

OSIMANA – ATLETICO AZZURRA COLLI 0-0

Osimo, 7 novembre 2022 – L’Osimana pareggia per 0-0 contro l’Atletico Azzurra Colli, due squadre molto quadrate in fase difensiva ma che si sono fatte valere anche in fase d’attacco senza trovare il gol. Giallorossi a caccia di conferme, dunque, dopo la bella vittoria esterna contro Fabriano Cerreto, si gioca in una bella atmosfera al Diana con un pubblico sempre caloroso.

Sfida di vertice tra le due compagini, con gli ospiti che vengono da due importanti vittorie e precedono di una sola lunghezza la squadra di casa. Mister Roberto Mobili in attacco può contare su Buonaventura, Pasquini e Nunez, risponde la squadra di mister Domenico Stallone, con Ciabuschi supportato ai lati da Jallow e Petrucci.

Osimana in campo

È una partita che promette spettacolo, e già dai primi minuti si vedono due squadre che se la giocano a viso aperto: il primo squillo arriva al 5′ con Bassetti che dal limite dell’area di rigore fa partire un tiro che finisce alto di poco. Al 17′ sono gli ospiti a farsi vedere con Petrucci che sulla destra vince il duello con Fermani, mette una palla pericolosa dentro l’area piccola con il giovane Canullo che devia in angolo.

Altro pericolo questa volta per l’osimana al 32′, bravo Bassetti a rubar palla, Nunez dal limite dell’area non inquadra la porta. Buona fase di partita per i padroni di casa, con Buonaventura ancora pericoloso nell’azione successiva ma l’Azzurra Colli libera l’area. Petrucci il più pericoloso dei suoi, al 38′ sfrutta un bel cross dalla sinistra ma il suo colpo di testa finisce di poco a lato. Primi 45′ minuti di gioco a reti bianche in questa prima frazione ricca di emozioni, con ribaltamenti di fronte da ambo le parti e le due squadre che non si sono risparmiate.

Al 52′ prima vera occasione della ripresa con Buonaventura che con un passaggio illuminante mette Pasquini davanti a Scartozzi, bravo ad anticiparlo e a sventare il tocco a botta sicura dell’esterno giallorosso. Due minuti dopo è Ciabuschi a sfiorare il gol, bravo a sfruttare il cross dalla sinistra ma il suo colpo di testa sbatte sul palo. Un’Osimana più convinta si rende ancora pericolosa al 70′ con Buonaventura che pennella un cross per la testa di Montesano che mette la palla fuori di poco alla sinistra di Scartozzi.

Al 93′ l’arbitro De Stefanis sancisce la fine di un match senza gol ma giocato bene da entrambe le squadre, con i padroni di casa che nel secondo tempo hanno provato a rendersi pericolosi ma è mancata un po’ di precisione negli ultimi metri.

Il Tabellino

OSIMANA: Canullo, Marcantoni, Fermani, Paccamiccio (63’ Montesano), Patrizi, Labriola, Bassetti (46’Bambozzi), Proesmans, Nunez (79’ Madonna), Buonaventura, Pasquini. A disp. Chiodini, Guercio, Pasquini, Cavezzi, Tiranti. All. Mobili

ATLETICO AZZURRA COLLI: Scartozzi, Paniconi (66’ Fazzini), Vallorani, Aliffi, Filipponi, Alfonsi (58’Alighieri), Petrucci (66’ Del Marro), Cancrini, Ciabuschi, Gesué, Jallow. A disp. Castelletti, Spadoni, Acciarri, Albanesi, Panichi, Falco All. Stallone

Arbitro: De Stefanis

Note: Ammoniti: Pasquini, Ciabuschi, Buonaventura

 

redazionale

© riproduzione riservata

Tags: