20 Set Osimana, arriva il derby di ritorno di Coppa contro il Castelfidardo
Mercoledì 20 settembre calcio d’inizio ad Osimo ore 15.30
Osimo, 20 settembre 2023 – L’Osimana cerca la vittoria nel derby. Dopo lo stop di domenica, i giallorossi provano a invertire la rotta. Mercoledì 20 settembre, alle ore 15.30, i ragazzi di mister Stefano Senigagliesi ricevono la visita del Castelfidardo nel derby di ritorno degli Ottavi di Coppa Italia d’Eccellenza.
Un match a cui l’Osimana arriva con alcune defezioni ma con la consapevolezza di aver fatto la prestazione nelle ultime uscite, pur senza trovare punti. Si tratta di un derby molto sentito e le motivazioni non mancheranno, contro una squadra partita bene in questo frangente.
«Sarà come sempre una partita sentita questo derby tra Osimana e Castelfidardo – afferma il ds giallorosso Giovanni Giacco – Di fronte avremo un avversario che è partito abbastanza bene in campionato e sarà avvantaggiato dal risultato dell’andata. Dal nostro punto di vista la partita di oggi servirà per cercare di ribaltare il punteggio ed avere anche una spinta morale che sarebbe importante in vista dei prossimi match. Abbiamo diversi giocatori infortunati, ma da quello che sento è un po’ un problema comune a diverse squadre in questa fase, comunque quello che ci serve in questo momento è reintegrare tutti quanti a livello fisico e riconquistare il morale per avere risultati positivi».
Sulla sponda biancoverde, dopo la vittoria nel derby d’andata per 1-0 contro l’Osimana, c’è la giusta determinazione per cercare di superare il turno come nella stagione scorsa. Un risultato favorevole ma i ragazzi di mister Marco Giuliodori sono consapevoli che di fronte avranno una squadra ferita nell’orgoglio; quindi, si dovrà tenere alta l’attenzione per tutto il match. Il Castelfidardo arriva all’appuntamento in un buon momento di forma e c’è voglia di confermarsi. Oltre ad essere un derby, quello di oggi è un match che racchiude già in sé tante motivazioni e significati profondi.
«Affronteremo un buon avversario – ammette Kevin Kurti – ma non abbiamo paura e conosciamo le nostre qualità e caratteristiche. Abbiamo un gol di vantaggio ma ci sarà un’altra partita da giocare, non facile, ma siamo consapevoli della nostra forza e cercheremo di confermarci».
redazionale
© riproduzione riservata